rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Nuovo segretario alla Provincia

BRINDISI - Il nuovo segretario generale della Provincia di Brindisi è Guido De Magistris, in sostituzione di Giovanni Porcelli, nominato segretario a Taranto.

BRINDISI - E’ stato nominato il nuovo segretario generale della Provincia di Brindisi: è Guido De Magistris, in sostituzione di Giovanni Porcelli, nominato segretario generale dell’amministrazione provinciale di Taranto. De Magistris prenderà servizio il 20 marzo prossimo. E’ stato scelto dal commissario straordinario tra gli iscritti all’albo e in esito alla procedura di selezione prevista dalla specifica normativa di settore.

Nato a Roma nel luglio del 1951, laureato in Giurisprudenza, avvocato, sposato, un figlio, il nuovo segretario generale proviene dalla Provincia di Reggio Emilia ove ricopre e ricoprirà il ruolo di segretario sino alla data di assunzione in servizio presso la Provincia di Brindisi.

Prima di assumere la titolarità della segreteria provinciale di Reggio Emilia, De Magistris, dal mese di febbraio 2012, è stato titolare della segreteria generale del Comune di Parma durante la gestione commissariale di quella città, dopo aver ricoperto il medesimo ruolo in diversi enti locali della provincia di Lecce a far data dall’anno 1986 e sino al mese di gennaio 2012.

In servizio presso il Comune di Parma ha svolto, su incarico del commissario, diversi e particolari incarichi di studio e di approfondimento tra i quali quelli connessi alle problematiche riguardanti la complessa materia delle società partecipate, quelli inerenti l’ambiente o le verifiche contabili. De Magistris, inoltre, ha partecipato come relatore, a diversi convegni e corsi di studio e ha fatto parte, quale presidente o componente, di Nnuclei di valutazione e di organismi indipendenti di valutazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo segretario alla Provincia

BrindisiReport è in caricamento