rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Oria

Rapine, quattro colpi in poche ore: giovane finisce in carcere

I fatti si sono verificati nella mattinata di mercoledì 27 marzo scorso. Un 26enne è accusato di rapina, porto di armi od oggetti atti a offendere e false dichiarazioni sull’identità

ORIA - Rapina, porto di armi od oggetti atti a offendere e false dichiarazioni sull’identità. Sono questi i reati di cui dovrà rispondere un 26enne di Oria che mercoledì scorso si è reso responsabile di due rapine e altre due tentate ai danni di quattro attività commerciali di Latiano. L'ultimo colpo, quello in un'agenzia assicurativa, gli è costato l'arresto. Aveva minacciato l'esercente con un coltello ed era riuscito a farsi consegnare qualche centinaia di euro. I carabinieri della locale stazione, unitamente ai colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di San Vito dei Normanni lo hanno bloccato poco dopo. Aveva addosso il coltello utilizzato per il colpo e la refurtiva. 

Gli ulteriori accertamenti hanno permesso di appurare che il giovane oritano, nella stessa mattinata, aveva già commesso un delitto simile ai danni di una tabaccheria e aveva tentato di portarne a termine altri due sempre in esercizi commerciali del posto. L’uomo, che ha anche fornito generalità false ai carabinieri, è stato identificato e, alla conclusione delle formalità di rito, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Brindisi a disposizione dell’Autorità giudiziaria. L’operazione rientra nelle attività di contrasto alla criminalità predatoria che il comando provinciale dei carabinieri di Brindisi sta svolgendo in tutta la provincia.

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine, quattro colpi in poche ore: giovane finisce in carcere

BrindisiReport è in caricamento