Un comitato istituzionale cercherà le soluzioni per il rilancio di Cittadella

Sarà un comitato istituzionale allargato a valutare ogni percorso utile, soprattutto per individuare possibilità di finanziamento, per rilanciare il comprensorio di Cittadella della Ricerca. Se ne è discusso in un incontro convocato dal presidente della Provincia

BRINDISI – Sarà un comitato istituzionale allargato a valutare ogni percorso utile, soprattutto per individuare possibilità di finanziamento, per rilanciare il comprensorio di Cittadella della Ricerca. Se ne è discusso in un incontro convocato dal presidente della Provincia di Brindisi, Maurizio Bruno (l’amministrazione provinciale è proprietaria degli immobili di Cittadella).

Hanno partecipato all’incontro, oltre a tutti i dirigenti e funzionari competenti in materia della Provincia di Brindisi, la consigliera provinciale delegata, Marika Rollo, i Comuni di Brindisi e Mesagne con gli assessori Vito Carella e Antonio Marotta, il vicepresidente della Camera di Commercio, Emanuele Sternativo, il prorettore di Unisalento, Domenico Fazio, l’Enea, il dirigente scolastico dell’istituto Majorana di Brindisi, Salvatore Giuliano. Bruno ha ribadito la volontà di fare della Cittadella un polo strategico nazionale pubblico per ricerca, innovazione e formazione, in modo da sviluppare ogni idea progettuale adeguata che possa consentire all’intera comunità del territorio di averne la disponibilità.

Al termine dell’incontro tutti i soggetti intervenuti si sono dichiarati disponibili a partecipare, secondo le proprie competenze e i propri ruoli, ad un comitato istituzionale allargato, in modo tale che su quel tavolo ogni componente si adoperi e sia legittimato nel proporre agli organi istituzionali preposti (Stato, Regione) idee, progetti e individuazione di canali di finanziamenti. Le risultanze del’incontro saranno oggetto di un prossimo incontro tra la Provincia, i Comuni di Brindisi e Mesagne con la Regione Puglia.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Economia

      Msc Crociere conferma lo scalo del porto di Brindisi anche per il 2019

    • Cronaca

      “Ero esasperato: a quell’imprenditore avevo prestato 1.500 euro”

    • Cronaca

      Da Restinco a Berlino per progettare e compiere attentati, arrestato 22enne congolese

    • Cronaca

      Cimitero, il Comune dimentica di inserire le tariffe nel bando per i servizi

    I più letti della settimana

    • Ancora tensioni negli appalti: altri 27 posti a rischio a Brindisi

    • "Cetma e la visita della ministra, basta con la propaganda elettorale"

    • La Puglia al Seafood Expo Global con 9 aziende: 5 sono di Fasano

    • Msc Crociere conferma lo scalo del porto di Brindisi anche per il 2019

    • Il governo a Zizza: "Maristanav Brindisi diventerà stazione appaltante"

    • Si riaccende la vertenza Santa Teresa: "Piano di rilancio bloccato"

    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento