rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Scuola Cisternino

Appuntamento con la "Notte bianca" al liceo Punzi di Cisternino

L'evento si terrà venerdì 15 dicembre, a partire dalle ore 17.15. L'edizione sarà particolarmente ricca ed interessante per la varietà dagli eventi previsti

La ormai tradizionale notte bianca del Liceo di Cisternino si terrà venerdì 15 dicembre, a partire dalle ore 17.15. L'edizione sarà particolarmente ricca ed interessante per la varietà dagli eventi previsti, che spazieranno dalla commemorazione dell'amato a prematuramente scomparso prof. Crescenza, alla rappresentazione da parte degli studenti di attività di diverso genere, all'approfondimento di tematiche attualissime da parte di esperti di gran rilievo.

La manifestazione ha il titolo Scenari dell'economia e conseguenze sociali, l'arte della riparabilità. Si assisterà ad esempi di riciclo nell'antica civiltà contadina e nella moderna tecnologia, così ad esempi di riparabilità in ambito sociale e relazionale.

Si avrà modo di ascoltare le sintetiche ma interessantissime relazioni di studiosi su argomenti quali: le connessioni fra legalità e uso dell'intelligenza artificiale, la filosofia su cui si basa il concetto di riparabilità, le potenzialità e di rischi dell'intelligenza artificiale sulla rappresentazione della conoscenza, l'economia circolare e le prospettive di realizzazione.

Ma si parlerà anche di Calvino, di interviste impossibili, di teatro, di diritti, di Dna e, nell'ultima parte, di solidarietà. www.liceocisternino.edu.it
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appuntamento con la "Notte bianca" al liceo Punzi di Cisternino

BrindisiReport è in caricamento