rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Giovani

Laboratori arte e sport per disabili: una possibilità aperta ad 80 ragazzi

Le richieste di iscrizione, tramite modulo specifico, dovranno pervenire all’indirizzo brindisi@socioculturale.it, entro venerdì 26 febbraio 2024

BRINDISI - Partiranno a marzo i quattro laboratori inclusivi d'arte e sport organizzati dalla Provincia di Brindisi d'intesa ed in collaborazione con l'associazione Socioculturale, nell’ambito del Servizio di integrazione scolastica disabili. 

I laboratori - ideati per promuovere la creatività, la socializzazione e il benessere - sono riservati a circa 80 ragazzi, tra utenti del servizio e coetanei normodotati. 

Le quattro esperienze proposte sono le seguenti: 

▪ Laboratorio di animazione, presso il liceo "Ettore Palumbo" nella sede di Brindisi; 

▪ Laboratorio artistico creativo, presso l’Is Salvemini di Fasano; 

▪ Laboratorio di Equitazione, presso il Centro Acqua2o di Mesagne; 

▪ Laboratorio di Equitazione, presso il Centro Argentone in Contrada Argentone, strada provinciale Manduria - Francavilla Fontana, nei pressi di parco Laurito. 

Ogni laboratorio si avvarrà dell’apporto di professionisti qualificati: educatori, assistenti alla comunicazione e Oss del servizio, che coadiuveranno l’esperto nella conduzione e realizzazione delle attività. 

Le richieste di iscrizione, da inviare tramite modulo specifico, dovranno pervenire necessariamente all’indirizzo brindisi@socioculturale.it, entro venerdì 26 febbraio 2024. Per maggiori informazioni è possibile contattare il segretariato sociale al numero 0831 565464 nelle giornate del martedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 10.00 alle 14.00. La modulistica ed il calendario dei laboratori sono consultabili sulla pagina web apposita. 

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laboratori arte e sport per disabili: una possibilità aperta ad 80 ragazzi

BrindisiReport è in caricamento