rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

Notizie dalla zona di Erchie

Invia la tua segnalazione
Spaccio anabolizzanti, arrestato
Cronaca

Spaccio anabolizzanti, arrestato

TARANTO - Pasquale Nicolì, 49 anni di Erchie, è stato arrestato nella tarda serata di ieri dai carabinieri della compagnia di Manduria per detenzione di medicinali ad azione stupefacente e ricettazione.Si trattava di anabolizzanti clandestini.

Sorprese la moglie a casa dell'amante: condannato a 2 anni per l'aggressione
Cronaca

Sorprese la moglie a casa dell'amante: condannato a 2 anni per l'aggressione

ERCHIE - Non fu tentato omicidio ma sicuramente furono botte da orbi. E' stato condannato a due anni per lesioni gravi e violazione di domicilio il 36enne di Erchie, Cosimo Damiano Carrozzo, accusato di aver aggredito Giovanni De Tommaso, 27 anni, presunto amante della moglie di Carrozzo, armato di chiave inglese a pappagallo. La decisione del giudice Stefania De Angelis ridimensiona sensibilmente la prima ipotesi accusatoria a carico dell'uomo, per il quale la pena è stata sospesa. L’uomo, difeso da Raffaele Missere, è stato processato per direttissima. Nel corso dell'udienza preliminare ha ammesso di aver agito in preda a un raptus di gelosia, ma che sicuramente non voleva uccidere nessuno, né era nelle condizioni fisiche per farlo dato che ha subito recentemente un sinistro stradale e ha il braccio ingessato.

Picchiato e lasciato sul pavimento, ma i testi latitano e lui perde la causa
Cronaca

Picchiato e lasciato sul pavimento, ma i testi latitano e lui perde la causa

ERCHIE - Gli spaccano la testa con una stecca da biliardo e porta a casa quaranta punti di sutura. Assolti i presunti aggressori, che hanno risposto con una controquerela, sostenendo che la presunta vittima aveva rigato l’auto della ragazza di uno di loro. Finale: il giudice monocratico Gianmarco Galiano, ha condannato il ferito a sei mesi di reclusione per danneggiamento della vettura. I fatti risalgono al lontano luglio 2006. La spaventosa zuffa al netto di testimoni avvenne in una sala giochi di Erchie, in pieno centro cittadino, di proprietà di Claudio Montanari. La data e il posto sono gli unici elementi in comune fra le due versioni dei fatti fornite dai protagonisti. Con un dettaglio su tutti che deve probabilmente aver fatto la differenza: nessuno, nell’affollatissima sala giochi, vide.

Trova la moglie con l'amante, mette mano alla chiave inglese e picchia
Cronaca

Trova la moglie con l'amante, mette mano alla chiave inglese e picchia

ERCHIE - A colpi di chiave a pappagallo tenta di vendicare il proprio onore infangato dall'amante della moglie, ma viene arrestato dai carabinieri per tentato omicidio dopo aver spaccato la testa al rivale. Il regolamento di conti è avvenuto intorno alle 21 di ieri ad Erchie, in via Calvario a 4 passi dal Comune. E' qui che abita il 27enne Giovanni De Tommaso, sorvegliato speciale di pubblica sicurezza con precedenti per droga. L'uomo si trovava in compagnia della moglie di Damiano Carrozzo, 36 anni, con precedenti per detenzione clandestina di armi. La loro relazione pare fosse già nota al coniuge di lei da cinque mesi e quest'ultimo pare, nel che tempo avesse accettato il fatto, ma colto da un raptus di gelosia ha deciso di farsi giustizia.

Cronaca

Spacciatore di Erchie preso con un etto di hascisc a Taranto

TARANTO – Pusher brindisino in trasferta a Taranto finisce in manette per mano della Guardia di Finanza dopo essere stato trovato in possesso di 100 grammi di hashish. A sorprendere Angelo D’amore, 33enne di Erchie, ieri, i militari in servizio nel pomeriggio nella zona di Piazza Castello.

Rapine agli anziani: uno dei banditi collabora e ottiene i domiciliari
Cronaca

Rapine agli anziani: uno dei banditi collabora e ottiene i domiciliari

ERCHIE - Gli investigatori al comando del maresciallo capo della stazione di Erchie, Michele Bisazza, avevano visto lungo e giusto: ha collaborato ammettendo buona parte degli addebiti il 20enne Antonio Carrozzo, difeso dai legali Francesca Riccio e Walter Romano, ragione per la quale il gip Eva Toscani ha concesso gli arresti domiciliari al termine dell’interrogatorio di convalida del fermo che si è tenuto questa mattina. Del tutto altrimenti sono andate le cose per il 39enne di Avetrana Antonio Pinto, per il quale il giudice ha disposto la convalida dell’arresto in carcere. Si terrà domani mattina invece l’interrogatorio a carico del 17enne M. M., difeso dal legale Francesco Mancini. Sia Carrozzo che il minore pare abbiano parzialmente ammesso l’aggressione al settantenne, già a caldo dell’arresto, indicando in Pinto il regista e la mente del gruppo.

Un altro anziano rapinato in casa a Erchie, tre sospettati tra i quali un minorenne
Cronaca

Un altro anziano rapinato in casa a Erchie, tre sospettati tra i quali un minorenne

ERCHIE – Nottata di terrore ad Erchie per un anziano aggredito e rapinato in casa, ma questa volta i carabinieri fermano tre persone. Una rapina cruenta, l'ennesima (poco meno di una decina quelle avvenute nell'arco degli ultimi mesi) messa a segno in casa ai danni di persone sole e di età avanzata. Teatro della vicenda un'abitazione di via Principe Di Napoli, dove il 71enne Gaetano Morleo, dopo aver subito l'irruzione nel proprio appartamento a piano terra, è stato malmenato e colpito violentemente al capo. L'anziano sarebbe stato derubato di qualche centinaio di euro.

Cronaca

Va a tagliare legna e si amputa quattro dita: intervento per riattaccarle

ERCHIE – Va a tagliare la legna e si amputa quattro dita di una mano. Mattinata da incubo in via Vittorio Veneto per il 23enne Paolo Ferrara, del posto, ivi residente. Il giovane – secondo la prima ricostruzione dei fatti operata dai carabinieri della locale stazione – si sarebbe recato di buon mattino in campagna per fare incetta di legna con un’ascia. E’ proprio durante il lavoro che, per cause ancora in corso d’accertamento, un colpo andato male gli avrebbe troncato di netto le quattro dita di una mano. Si tratta del secondo, terzo, quarto e quinto dito. E’ rimasto, in pratica, solo il pollice.

Pestaggio tra malavitosi a Erchie, arrestato sorvegliato speciale di Manduria
Cronaca

Pestaggio tra malavitosi a Erchie, arrestato sorvegliato speciale di Manduria

ERCHIE - C’è forse una storia di donne dietro la colluttazione fra due sorvegliati speciali avvenuta ad Erchie la sera del primo marzo scorso. La vittima, un brindisino di 31 anni, è finita in ospedale a Brindisi, ricoverato in chirurgia, ne avrà per almeno quaranta giorni. L’altro, l’aggressore, è finito invece in cella, con l’accusa di lesioni personali aggravate. E’ Giampiero Mazza, 29 anni, sorvegliato speciale di Manduria.

Cronaca

Rapinate in casa da due banditi una 88enne e la giovane badante

ERCHIE – Pistola alla gola, minacciano la badante uscita per riporre l’immondizia nei bidoni della differenziata, si introducono in casa terrorizzando anche l’anziana accudita dalla donna e si portano via un bottino di circa 1600 euro. Attimi di puro terrore intorno alle 22.20 di martedì in una abitazione al pian terreno di via Giardinetto II di Erchie. Due i banditi col volto coperto da passamontagna che minacciando una 22enne del posto che accudisce una 88enne del posto la usano come grimaldello per aprire la porta dell’abitazione.

Cronaca

Erchie, due anziani coniugi sopresi nel sonno e tenuti in ostaggio dai rapinatori

ERCHIE – Sequestrati e rapinati due anziani coniugi di Erchie. E’ accaduto ieri notte. I banditi erano in tre, volti nascosti sotto spessi passamontagna, armati, forse di pistola, hanno preso quattro mila euro (i risparmi della coppia) e la collanina di oro che la padrona di casa aveva al collo. Di loro si sono perse le tracce, anche perché le vittime della rapina hanno avvisato i carabinieri soltanto verso le 8,30.

Bruciano la villa all'assessore all'Urbanistica. Giallo a Erchie
Cronaca

Bruciano la villa all'assessore all'Urbanistica. Giallo a Erchie

ERCHIE - Se abbiano voluto colpire l’assessore all’Urbanistica o l’imprenditore, titolare del più grande ipermercato di Erchie, al momento non è dato sapere. L’unico fatto certo è che l’attentato incendiario che ha semidistrutto la villa del 53enne Vito Saracino, in contrada Gaeta, è di origine dolosa.

Un memorial per l'amico che ha donato gli organi
Sport

Un memorial per l'amico che ha donato gli organi

ERCHIE - Il I Quadrangolare di calcio in notturna Memorial Davide Ciccarese si è concluso venerdì scorso a Erchie con la vittoria della squadra degli amici di Davide (il giovanissimo che, scomparso recentemente, ha donato i propri organi), i Cicala Bulls, con il risultato di 5 a 3 nei confronti della squadra dei compagni dell’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri di Manduria (che Davide frequentava).

Economia

Innovativo impianto fotovoltaico per azienda di Erchie

ERCHIE - E' stato inaugurato ad Erchie un grande impianto fotovoltaico a film sottile al tellururo di cadmio della società Athena Sud Srl, realizzato dalla Cmd Energie Rinnovabili. Per il campo fotovoltaico con materiali innovativi sono stati utilizzati 3.824 pannelli a film sottile da 75 watt ciascuno.L'impianto sviluppa una potenza totale di 286,8 kilowatt di picco, dei quali 145,2 prodotti dai pannelli a terra e 141,6 da quelli posati sul tetto dello stabilimento di Athena Sud Srl.

BrindisiReport è in caricamento