BRINDISI - Il Francavilla Fontana riesce in ciò che sembrava davvero impossibile in questo anticipo di campionato. Per 3-2 si è imposto sul Francavilla in Sinni. Una vittoria che consente ai francavillesi di poter rifiatare. Anche perché il Fasano, il Pisticci e l’Ischia non sono riusciti ad andare oltre il pareggio.
BRINDISI - Ritorna in campo domani (si gioca in anticipo) il calcio di serie D. Con impegni non proprio facili per le tre squadre brindisine: Ostuni, Francavilla Fontana e Fasano. L’Ostuni deve vedersela con il Pomigliano, sul campo della squadra campana. Tranquilla la posizione di classifica dei campani. Ma servono loro i tre punti per continuare a sperare nell’aggancio alla quinta posizione utile per la griglia play off, attualmente occupata dalla Forza&Coraggio di Benevento con 52 punti.
FASANO – Proseguono a ritmo serrato i controlli delle forze dell’ordine, dopo l’assalto armato
ai danni dei titolari della pescheria “Adriatica”, a Savelletri, nel cuore della marina di Fasano.
Dalle prime ore della mattinata è in corso un’attività ad ampio raggio anche da parte degli agenti del Commissariato di pubblica sicurezza della Città bianca e del reparto anticrime della Questura di Brindisi, che hanno eseguito pattugliamenti, posti di blocco e perquisizioni lungo la costa e nel centro di Fasano.
Posti letto già in buona parte esauriti presso le strutture ricettive di Ostuni e dintorni. E così gli stessi operatori alberghieri locali non celano l’ottimismo, anche e soprattutto in prospettiva della prossima estate: “Flussi in crescente aumento. Tante le difficoltà ma ci aspettiamo una stagione turistica favorevole”.
FASANO - Tre esperti, per un compito ben preciso: saranno loro ad esprimersi sulla compatibilità paesaggistica degli interventi edilizi sull’intero territorio comunale.
Fumata bianca, dunque, per la Commissione comunale paesaggistica di Fasano, costituta in attuazione della specifica Legge regionale e composta da tre membri
FASANO - Sequestrati e rapinati. Forze dell’ordine sulle tracce dei banditi. E le indagini puntano sul sud barese.
Un assalto in piena regola, quello messo a segno ai danni dei titolari della pescheria “Adriatica”, a Savelletri, nel cuore della marina di Fasano. Tommaso e Francesco D’Alessandro, padre e figlio, la notte tra sabato e domenica sono rimasti per alcuni, interminabili minuti in balia dei banditi. L’agguato è scattato lungo la provinciale Fasano-Savelletri.
FASANO – Le Regionali incombono. E manifesto selvaggio impazza. Gli attacchini fanno scempio, rendendo così necessario l’intervento delle forze dell’ordine, per ristabilire l’ordine e il decoro.
Nei guai sono finiti candidati e committenti. Undici le denunce formalizzate dal Comando della Compagnia dei carabinieri di Fasano, nel corso di una attività di verifica condotta sull’intero territorio comunale.
FASANO - Weekend nel segno dell’artigianato. Fari puntati su “FasanAntiqua”: la mostra-mercato di antiquariato organizzata dal Comune di Fasano in collaborazione con l’associazione “Santeramo antica” di Santeramo In Colle, in programma domenica 21 marzo.
FASANO - In rassegna la musica d’autore: quattro serate (3,4,5 e 8 giugno) per cinque concerti, di cui il primo si terrà nel teatro sociale, mentre gli altri nel teatro Kennedy, con un biglietto d’ingresso (posto unico non numerato) di 10 euro. Apertura sipario, per tutte le serate, alle ore 21) Questo, in sintesi, l’intenso programma di “Fasano Jazz 2010”.
FASANO – Lavori in corso di programmazione. Presto il via. Le opere di riqualificazione e messa in sicurezza interesseranno scuole e edifici comunali. Il piano complessivo è stato presentato dall'Amministrazione comunale.
BRINDISI - Punti d’oro per Ostuni e Fasano in questa trentesima giornata del campionato dilettantistico di serie D. Sempre più complicata, invece, la situazione del Francavilla Calcio, sconfitto in casa dal Grottaglie, anche se può trarre un sospiro per via della concomitante sconfitta subita in casa dal Pisticci, terz’ultimo in classifica, che precede i francavillesi di un punto (rispettivamente 22 e 21).
FASANO - In principio fu la Sisal, oggi invece la società interessata è la Bakoo. Un mini casinò, senza tavoli verdi ma con le macchinette per la video lotteria, potrebbe essere presto ospitato nella casina municipale di Fasano. Dopo la riunione della scorsa settimana a Roma con tutti i comuni che fanno parte dell’Anit (l’associazione degli enti che potrebbero ospitare un casinò), il sindaco Lello Di Bari è molto ottimista rispetto alla possibilità di realizzarlo ed anche sui tempi effettivi necessari per l’apertura.
FASANO - Dopo Monopoli e Ostuni anche Fasano è scesa in piazza per affermare ad alta voce “No al petrolio”. In centinaia hanno animato stamane il corteo “pro ambiente” che a partire dalle ore 9 ha attraversato le principali vie centro, per poi convergere nella principale piazza cittadina.
BRINDISI – Continuano le proteste contro le prospezioni in mare di Northern Petroleum al largo della costa tra Monopoli e Brindisi. Questa volta tocca a Fasano, dove sabato alle 9 da via Toma partirà un corte di studenti per dire no allo sfruttamento dei fondali davanti ad uno dei litorali a maggiore vocazione turistica della regione.
FASANO – Nel corso dei lavori del Consiglio comunale dei ragazzi svoltosi nell’aula consiliare del Palazzo municipale, a Fasano, il sindaco facente funzioni, Luca Fanigliulo, ha nominato i nuovi assessori, in sostituzione di quei ragazzi che sono passati ad una scuola di grado superiore
FASANO – Tre furti di mezzi agricoli dall’inizio del 2010 e tanti piccoli episodi che i contadini sono costretti a subire hanno spinto il Comitato per l’ordine e la sicurezza a disporre una serie di controlli, aumentando anche gli uomini impegnati nel monitoraggio della zona rurale di Fasano. La riunione si è svolta in prefettura alla presenza anche delle associazioni di categoria – Confagricoltura, Cia e Coldiretti – e ha portato ad una decisione immediatamente operativa: cinque carabinieri in più e gli uomini delle fiamme gialle saranno impiegati proprio per il monitoraggio dell’agro fasanese. Un’azione per dissuadere e, allo stesso tempo, punire coloro i responsabili di atti criminosi. Come era avvenuto la scorsa estate per tutta la zona della Valle D’Itria, anche a Fasano saranno effettuati i controlli più intensi e un monitoraggio più assiduo.
BRINDISI - Niente da fare per il Francavilla Fontana e per il Fasano impegnati nel pomeriggio nell’infrasettimanale del campionato di serie D, girone H. Il Francavilla Calcio è stato sconfitto per un gol a zero dal Bitonto, mentre il Fasano di gol ne ha incassato due dal Pianura senza segnare nemmeno quello della bandiera. Erano gare proibitive per le due squadre del Brindisino.
BRINDISI - Squalificato per due giornate il giocatore del Francavilla Calcio Claudenzio Schirinzi, espulso domenica scorsa durante la gara con il Sant’Antonio Abate, per avere rivolto frasi offensive all’arbitro e ad uno dei guardalinee.
FASANO - Il Comune di Fasano è destinatario di circa 196.000 euro complessivi di fondi regionali per la risistemazione di alcune parti del campo sportivo ubicato nella frazione di Montalbano.
BRINDISI - Il Fasano conquista finalmente la prima vittoria in casa di questo campionato di serie D. Un campionato che peggio non poteva andare per la squadra del presidente-sindaco Lello Di Bari. A corto di denari, senza sponsor, la squadra affidata all’allenatore Geretto si sta barcamenando alla men peggio, inchiodata sin dalla prima giornata all’ultimo posto in classifica.
FASANO - Sarà il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola ad inaugurare, giovedì 4 marzo (ore 18.30), il laboratorio urbano “con i Giovani per i Giovani” allestito nel palazzo di proprietà del Comune di Fasano sito in corso Vittorio Emanuele (ex asilo Ciaia).
FASANO - Giovedì 4 marzo, nella sala consiliare del Palazzo municipale, a Fasano, si terrà il corso di aggiornamento per messi comunali notificatori organizzato dall’Anna (associazione nazionale notifiche atti) col patrocinio del Comune di Fasano.
FASANO - I militari della Compagnia della Guardia di finanza di Fasano hanno scoperto una bisca clandestina allestita all’interno di una sala giochi e hanno denunciato 13 persone.
Il gruppetto di giocatori, al momento del blitz, avvenuto poco dopo la mezzanotte, sono stati beccati attorno ai tavoli verdi, impegnati a giocare a poker "Texas Hold'em".
FASANO - La premiazione del concorso letterario "Donna" è il principale evento culturale dell'8 marzo a Fasano. La cerimonia della 22ma edizionen avverrà a partire dalla 18,30 nel Teatro Sociale.
FASANO - Restano gravissime le condizioni delle due ragazze di Pezze di Greco, rimaste ferite la notte scorsa in un incidente stradale avvenuto lungo la strada provinciale Ostuni-Fasano, all’altezza della circonvallazione di Pezze di Greco.