rotate-mobile
Politica

Elezioni: arrivano Ingroia, Fini e Cesa

Questi sono gli appuntamenti elettorali in provincia di Brindisi comunicati dai partiti oggi, a due settimane dal voto del 24 febbraio per il rinnovo della Camera e del Senato e per la scelta del nuovo premier. In arrivo Lorenzo Cesa, Gianfranco Fini e Antonio Ingroia.

Questi sono gli appuntamenti elettorali in provincia di Brindisi comunicati dai partiti oggi, a due settimane dal voto del 24 febbraio per il rinnovo della Camera e del Senato e per la scelta del nuovo premier. In arrivo Lorenzo Cesa, Gianfranco Fini e Antonio Ingroia.

Oggi alle ore 18 presso la sala 25 Aprile in piazza Aldo Moro a Cellino San Marco, il Popolo delle libertà terrà una manifestazione pubblica sul tema “Il sud della provincia di Brindisi protagonista" organizzata dai coordinamenti cittadini  e dagli amministratori di Cellino S. Marco, Erchie, Torre S. Susanna, San Pancrazio Salentino, San Pietro Vernotico, Torchiarolo e San Donaci. Nel corso della manifestazione verranno presentati i candidati brindisini alle politiche Nicola Ciracì, Sabrina Di Donfrancesco, Vittorio Zizza e Pietro Iurlaro.

La senatrice Adriana Poli Bortone, capolista al Senato in Puglia per Grande Sud, martedì 12 febbraio alle ore 17 presso il terminal “Il Mondo” di Costa Morena incontrerà gli operatori portuali. Sarà l’occasione utile per discutere dei problemi che interessano la portualità brindisina. Il movimento Grande Sud illustrerà le iniziative che intende adottare per il rilancio dell’economia del territorio, nel quadro complessivo dello sviluppo del Mezzogiorno, “unica strada da perseguire per il rilancio economico dell’intero Paese” scrivono dal movimento.

Sempre martedì 12 febbraio alle ore 19.30 presso la sala ricevimenti dell'Hotel Ristorante Tre Trulli a Ceglie Messapica, il segretario nazionale dell’Udc, Lorenzo Cesa, insieme al presidente di Noi Centro, Massimo Ferrarese, e il segretario provinciale dell’Udc Ciro Argese incontreranno gli elettori della provincia di Brindisi.

Antonio Ingroia, invece, sarà ospite a Brindisi giovedì 14 febbraio alle ore 11 presso l'Hotel Internazionale, per presentare a dieci giorni esatti dal voto il suo movimento politico “Rivoluzione Civile” . Il magistrato terrà un incontro – conferenza stampa aperto al pubblico.

Venerdì 15 febbraio, il presidente della Camera dei Deputati nonché leader di Futuro e Libertà, Gianfranco Fini, sarà in provincia di Brindisi in un intenso tour elettorale. A darne comunicazione è il senatore Euprepio Curto che accoglierà Fini al suo arrivo a Bari alle ore 10.30, accompagnandolo in tutte le altre iniziative programmate.

“Nello specifico – ha dichiarato Curto -, per ciò che concerne  Brindisi, sono previste due tappe: alle ore 19, appunto a Brindisi, presso  l’Hotel Virgilio, il leader di Fli  terrà una conferenza stampa. Mentre alle ore 19.45 chiuderà a Francavilla Fontana con una iniziativa, che già sin d’ora si presume  molto partecipata, che si terrà presso il residence Casa Resta”.

Martedì alle ore 18.30 l'assessore regionale alle Politiche agricole Dario Stefano sarà a Brindisi per Sel, presso l'hotel Internazionale, per incontrare gli operatori dell'agroalimentare della nostra provincia. Sarà presente anche la candidata al Senato di Sel, Claudia Zezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni: arrivano Ingroia, Fini e Cesa

BrindisiReport è in caricamento