rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
social Mesagne

Vanessa Scalera nei luoghi della sua vita: il racconto in tv fa tappa a Mesagne

Andrà in onda lunedì 6 novembre la rubrica "A Spasso Con Te" di Fiamma Satta. All’interno del programma "Geo", l'attrice pugliese si racconterà ai telespettatori

MESAGNE - Lunedì 6 novembre Vanessa Scalera sarà la protagonista della prima puntata di "A Spasso Con Te", la rubrica di Fiamma Satta all’interno di "Geo", il programma pomeridiano di Rai Cultura condotto da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, in onda su Rai3 dalle 16.20. 

L’attrice, protagonista della serie di successo "Imma Tataranni. Sostituto procuratore" su Rai1, spinge la sedia a rotelle di Fiamma in una passeggiata nei suoi luoghi del cuore raccontando il percorso della sua carriera tra teatro, cinema e televisione. 

Vanessa Scalera a Mesagne, racconta i luoghi della sua vita per una trasmissione Rai

Nella bellezza barocca di Mesagne, il paese natale in provincia di Brindisi, raccontando l’origine del suo nome scelto dal padre in onore dell’attrice Vanessa Redgrave, la sua passione per la recitazione, gli studi e l’inizio della sua strada. Tra i trulli della Val d’Itria e a Ostuni, paese natale materno, spiegando tecniche e trucchi del mestiere, i dietro le quinte di Imma Tataranni e l’emozione nel rivestire i panni di Filumena Marturano nel film per la TV di Francesco Amato. La regia è di Olivella Foresta.

In "A Spasso Con Te" la giornalista e scrittrice Fiamma Satta ha chiesto ad alcune personalità del mondo della cultura e dello spettacolo di essere accompagnata in luoghi a loro cari raccontandoli e raccontandosi, per una chiacchierata a tutto tondo sul paesaggio, sull'arte e sulla vita. 
"A Spasso Con Te" è il racconto della disabilità fatto con il sorriso, senza pietismi né eroismi. 

Le riprese sono state eseguite lo scorso 15 maggio. Per l'occasione l'attrice scambiò alcune battute con il  commissario Massaro, dirigente del locale commissariato di polizia. Il sindaco Matarrelli si esprese così sui social: "Incontro casuale a Palazzo dei Celestini tra Vanessa Scalera, amata interprete del sostituto procuratore Imma Tataranni nell’omonima serie televisiva, e il commissario Giuseppe Massaro. Nella diversità di ruoli e funzioni, rappresentano due esempi di eccellenza professionale con una marcia in più: la loro straordinaria empatia. Un affetto sincero, e decisamente ricambiato, li lega alla nostra città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vanessa Scalera nei luoghi della sua vita: il racconto in tv fa tappa a Mesagne

BrindisiReport è in caricamento