rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Ambiente

Petrolchimico, l'ennesimo black-out

BRINDISI - Secondo fonti molto attendibili, le fiammate della notte tra il 31 dicembre e l'1 gennaio sono la conseguenza dell'ennesimo black-out che ha colpito il petrolchimico di Brindisi, mettendo a rischio di blocco una serie di impianti. E' probabile che le società insediate ne abbiano già dato notizia alla Prefettura e alla Protezione civile.

BRINDISI - Secondo fonti interne molto attendibili, le fiammate della notte tra il 31 dicembre e l'1 gennaio sono la conseguenza dell'ennesimo black-out che ha colpito il petrolchimico di Brindisi, mettendo a rischio di blocco una serie di impianti. E' probabile che le società insediate ne abbiano già dato notizia alla Prefettura e alla Protezione civile.

Tra i problemi più gravi rilevati nel recente passato dalle ispezioni condotte in fabbrica da Arpa e Ctr, ma anche nella relazione del consulente tecnico della procura, vi è proprio la mancanza dui un sistema che scongiuri l'improvvisa interruzione dell'erogazione di energia elettrica agli impianti chimici, circostanza che induce all'immissione di emergenza in torcia dei gas in lavorazione per evitare incendi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petrolchimico, l'ennesimo black-out

BrindisiReport è in caricamento