rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

La Virtus Francavilla torna al "Fanuzzi" dopo 16 anni

La storia dei precedenti fra le due compagini della provincia di Brindisi, che si affronteranno domani (sabato 30 marzo), alle ore 20.45

Per la prima volta tra i professionisti Brindisi e Virtus Francavilla si affronteranno in un derby della provincia tra i professinisti: la partita metterà in palio punti fondamentali nella lotta salvezza specialmente per i club della Città degli Imperiali, poiché le speranze degli adraitici sono sostanzialmente ridotte all'osso con la retrocessione matematica in Serie D che potrebbe arrivare già nel trentaquattresimo turno.

Le due formazioni finora si sono fronteggiate in Serie D e in Eccellenza. L'ultimo confronto nel massimo campionato dilettantistico risale al 5 ottobre 2008 quando il Brindisi ebbe la meglio sull'allora Francavilla Calcio per 1-0, grazie alla rete di Giovanbattista Cordiano; pochi giorni prima si giocò il ritorno del confronto in Coppa Italia  (primo ottobre), vinto dal Francavilla per 2-1 a seguito della doppietta di Eugenio Micieli e il sigillo adriatico di Fernando Galetti (all'andata lo stesso Francavilla riuscì ad imporsi per 3-0).

Due i precedenti invece relativi al massimo campionato regionale, entrambi risalenti agli anni '90. Il 26 marzo 1995 il Brindisi ebbe la meglio per 3-1, altra vittoria ma di misura (1-0) il 30 gennaio dello stesso anno con gol vincente realizzato da Cosimo Francioso, che poi avrebbe allenato il Francavilla dopo la sua carriera dal calciatore.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Virtus Francavilla torna al "Fanuzzi" dopo 16 anni

BrindisiReport è in caricamento