rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Taranto-Virtus Francavilla, Calabro: "Gara che vale molto, dobbiamo migliorare su alcuni aspetti per fare bene in trasferta"

Il tecnico dei biancazzurri ha presentato il match valevole per la trentatreesima giornata del campionato di Serie C, girone C, in programma domenica 19 marzo allo stadio Iacovone. Calcio d'inizio alle ore 17:30

Sarà il Taranto l'avversario della Virtus Francavilla domenica 19 marzo, nell'ambito della trentatreesima giornata del campionato di Serie C, girone C: i biancazzurri sono chiamati a dar linfa all'importante vittoria ottenuta contro la Juve Stabia nel turno infrasettimanale, in modo da giocarsi un posto nella griglia playoff; l'appuntamento è fissato allo stadio Iacovone, alle ore 17:30. A presentare il match alla vigilia è stato il tecnico Antonio Calabro.

Sulla partita: "La partita vale molto perché è un derby, la piazza di Taranto è prestigiosa e storica. I ragazzi sanno che è una partita speciale. Mi preoccupano sempre le squadre di Capuano, lui è un allenatore che ha ottenuto sempre l'obbiettivo che gli è stato chiesto. Abbiamo rispetto per il Taranto e il Capuano. Contro l'Audace Cerignola non abbiamo tirato in porta, cosa che in casa non succede mai, su questo dobbiamo migliorare così come nelle circostanze in cui prendiamo gol".

Su Pasquale Maiorino: "Lui è un giocatore importante, tecnicamente dotato. Se vado a fare il computo dei minuti giocati ha superato quelli dello scorso anno, i giocatoro talentuosi come lui sono tatticamente atipici ma sappiamo che lui aiuta in entrambe le fasi. Con le qualità che ha può essere un pericolo per i portieri avversari".

Sulle condizioni della squadra: "Stiamo bene, quando vinci poi stai bene anche a livello mentale. Patierno è ok, si è lasciato alle spalle l'infortunio. C'è bisogno dell'aiuto di tutti, soprattutto dei nostri giocatori più importanti, per fare bene fuori casa".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taranto-Virtus Francavilla, Calabro: "Gara che vale molto, dobbiamo migliorare su alcuni aspetti per fare bene in trasferta"

BrindisiReport è in caricamento