rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

"This is for you": John Brown batte Bologna e si ricorda della "sua" Brindisi

L'istrionico atleta americano ha dedicato a Brindisi, dove ha militato per due stagioni, la vittoria in EuroCup contro la Virtus

BRINDISI – “This is for you Brindisi”. John Brown non ha dimenticato la sua esperienza di due anni fra le file della Happy Casa Brindisi. L’atleta americano ha avuto un pensiero per la sua ex squadra dopo la vittoria conseguita ieri (mercoledì 24 aprile) contro la Virtus Bologna, con l’Unics Kazan, team russo dove “Giovani Marrone” è approdato nell’estate 2020. La sconfitta è costata alla Segafredo l’eliminazione dall’EuroCup e l’esclusione dall’edizione 2021-22 dell’EuroLega.

Approdato a Brindisi nel 2018, Brown ha disputato due stagioni da assoluto protagonista, in cui ha conquistato la tifoseria con la sua incontenibile simpatia. Nella stagione 2018-19 ha viaggiato a una media di con 14,4 punti e 6,7 rimbalzi. L’anno successivo, contro Pesaro, realizzò 32 punti in una sola gara, stabilendo il suo record personale. La pandemia mise fine prematuramente alla sua avventura con la New Basket, ma non si è spezzato il legame affettivo con la città. E così, al termine dell’intervista rilasciata nel post match, in diretta su Eurosport Player, John Brown si è ricordato della sua Brindisi, nella serata in cui la Happy Casa, con la vittoria sul parquet di Pesaro, ha confermato il primato in Serie A, a tre giornate dal termine della regular season. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"This is for you": John Brown batte Bologna e si ricorda della "sua" Brindisi

BrindisiReport è in caricamento