rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Stagione crocieristica da record: si parte con il primo approdo della Msc sinfonia

Arrivati a Brindisi, presso la banchina di Costa Morena Nord, 2076 passeggeri. Ugo Patroni Griffi: "Abbiamo lavorato e adesso il porto fa un balzo in questo 2024"

BRINDISI - Con l’approdo della Msc Sinfonia, a Brindisi parte la stagione crocieristica 2024. La nave è sbarcata intorno alle ore 16 di oggi (lunedì) alla banchina di Costa Morena Nord, con 2076 passeggeri a bordo, oltre a 731 componenti dell’equipaggio, partiti da Venezia. A Brindisi è previsto lo sbarco di 303 crocieristi e l’imbarco di altre tre persone. I turisti raggiungeranno il centro cittadino a bordo dei pullman della Stp, nell’ambito della sinergia fra Autorità di sistema portuale del Mar Adriatico meridionale e Comune di Brindisi. 

Una volta arrivati presso i giardinetti di piazza Vittorio Emaniele, saranno accolti dagli operatori dell’Info point, dove opera personale di Unpli Puglia Aps, in collaborazione con PugliaPromozione Aret. La Pro Loco Latiano Pas offrirà una degustazione di olio extravergine d’oliva. Da lì, accompagnati da guide, i vacanzieri visiteranno i monumenti della città. Altri si sposteranno lungo gli itinerari predisposti dai tour operator fra le province di Brindisi e Lecce. La nave ripartirà alle ore 22, alla volta di Mykonos (Grecia).

Stagione crocieristica record

La stagione crocieristica 2024 è la più importante di sempre per Brindisi. Sono infatti 60 gli scali previsti, oltre la metà dei quali da parte della Sinfonia. Per 12 volte si farà vedere la Celebrity Constellation della Celebrity Cruises, che effettuerà 12 approdi, con permanenza dalle ore 10 alle 19.

Poi ci saranno tante new entry. La Hebridean Sky della Noble Caledonia arriverà il 10 aprile. E ancora: la Emeralda Sakara della Emerald Cruise (9 maggio); l’Avrima della Ritz Carlton (12 giugno); la Marella Explorer della Tui cruise (13 giugno); la Seabourn Ecnore della Seabourn cruise line (25 luglio); l’Explora dell’Explora Journeys (13 agosto); l’Islamd Sky della Noble Caledonia, (3- 7ottobre); la Viking Vela della Viking (9 dicembre).

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui.

Si parla di

Video popolari

Stagione crocieristica da record: si parte con il primo approdo della Msc sinfonia

BrindisiReport è in caricamento