rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Cetacei avvistati al largo di Punta Penne: lo stupore di un pescatore

L'incontro con quelli che sembrerebbero due esemplari di balenottere comuni all'alba di oggi (7 ottobre) a due miglia dalla costa

Durante una battuta di pesca, il sorprendente avvistamento. Sembrerebbero dei cetacei i due esemplari in cui si sono imbattuti due pescatori brindisini che hanno preso il mare all’alba di oggi (mercoledì 7 ottobre). L’incontro è avvenuto a circa due miglia al largo di Punta Penne, sul litorale a nord di Brindisi, dove il fondale tocca una profondità di circa 100 metri.

Nel video, il pescatore parla, con stupore, di balena. Difficile sbilanciarsi. A giudicare dalla pinna nera che spunta dall’acqua, su un dorso nero, sembrerebbe trattarsi di una balenottera comune, “l’unico rappresentante dei misticeti – si legge su Centroricercacetacei.org - presente nel nostro mare”. “Fortunatamente i suoi avvistamenti - spiega il Centro Ricerca cetacei - sono abbastanza comuni, grazie alle grandi migrazioni e le grandi dimensioni che la rendono facile da avvistare. Durante l’immersione si distingue dal Capodoglio perché non porta la coda fuori dall’acqua”.
 

Si parla di

Video popolari

Cetacei avvistati al largo di Punta Penne: lo stupore di un pescatore

BrindisiReport è in caricamento