rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Al "Perrino" Medicina Interna intitolata al dottor Piero Gatti: emozione durante la cerimonia

Presenti il direttore generale dell'Asl De Nuzzo e l'arcivescovo di Brindisi Giovanni Intini, che hanno rivolto una preghiera in memoria del medico recentemente scomparso

BRINDISI - Con atto adottato in data 9 gennaio, la direzione generale della Asl Brindisi ha disposto l’intitolazione del reparto di Medicina Interna dell’ospedale Perrino in memoria del dottor Piero Gatti, venuto a mancare prematuramente il 31 dicembre scorso per un incidente in mare. La cerimonia ha avuto luogo nella giornata di oggi (12 gennaio) alla presenza del direttore generale Maurizio De Nuzzo e dell'arcivesco della Diocesi Brindisi-Ostuni Giovanni Intini. Nel reparto è stata affissa una targa dedicata proprio a Gatti.

La richiesta per attivare la procedura è stata presentata dalla direzione medica e amministrativa del Perrino al fine di onorare la memoria dello stimato professionista che ha diretto il reparto con spirito di dedizione e vicinanza ai pazienti e ai colleghi, rendendolo un punto di riferimento non solo nell'ambito della Asl Brindisi ma anche al di fuori dei confini provinciali.

La proposta ha poi trovato il pieno e incondizionato assenso della direzione generale che ritiene doveroso un giusto tributo a una figura degna e meritoria come quella del medico. Intanto, sempre questo pomeriggio, si sta svolgendo una messa in memoria del dottor Piero Gatti nella cappella dell'ospedale Perrino. La celebrazione è affidata proprio a monsignor Intini.

Video popolari

Al "Perrino" Medicina Interna intitolata al dottor Piero Gatti: emozione durante la cerimonia

BrindisiReport è in caricamento