rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Attualità

Borsa di studio "Aldo Moro 2021", premiati tre istituti del Brindisino

La cerimonia di consegna si terrà mercoledì 17 novembre alle 10, nell’aula del consiglio regionale della Puglia

BARI - Sono tre gli istituti di istruzione secondaria superiore della provincia di Brindisi che riceveranno la borsa di studio "Aldo Moro 2021", intitolata alla memoria del politico e giurista italiano. Tra gli elaborati premiati quelli del “Ferraris - De Marco - Valzani” di Brindisi,  il comprensivo “A. Moro - P.V. Marone” di Francavilla Fontana e il liceo “Marzolla - Leo - Simone - Durano” di Brindisi. La cerimonia di consegna del premio si terrà mercoledì 17 novembre, alle 10, nell’aula del consiglio regionale della Puglia.

La borsa di studio è indetta dall’associazione consiglieri regionali della Puglia, dall’associazione ex parlamentari della Puglia e dalla federazione dei centri studi ‘Aldo Moro e Renato Dell’Andro’ di Bari, con il patrocinio del consiglio regionale della Puglia. L’obiettivo del concorso è incrementare nei giovani la riflessione, la ricerca e lo studio sulla figura di Moro favorendo la conoscenza della vita, del pensiero, dell’azione e della tragica morte dello statista pugliese.  Sono stati complessivamente 41 i lavori pervenuti, inviati sia da singoli partecipanti che da gruppi di studenti di istituti scolastici pugliesi.

Alla premiazione interverranno: Gero Grassi, proponente commissione d’inchiesta Moro - 2, Luigi Ferlicchia, presidente associazione consiglieri regionali della Puglia, Stefano Bronzini, Magnifico Rettore Università “Aldo Moro” di Bari e Loredana Capone, presidente del Consiglio Regionale della Puglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borsa di studio "Aldo Moro 2021", premiati tre istituti del Brindisino

BrindisiReport è in caricamento