rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Attualità

Interruzione idrica fino a notte: disagi nelle marine a sud di Brindisi

Era prevista dalle ore 8 di martedì 13 giugno fino alle 16, da quanto precisa Aqp il servizio verrà ripristinato nella notte

Disagi nelle marine di Campo Di Mare, Torchiarolo, Torre San Gennaro e Lendinsuo (la prima di competenza del Comune di San Pietro Vernotico, le altre tre di Torchiarolo) a causa dell'interruzione di fornitura idrica per opere acquedottistiche riguardanti il miglioramento del servizio. L'interruzione era prevista dalle 8 alle 16 di oggi, martedì 13 giugno ma si è protratta anche nelle pre successive. Da quanto comunica una voce registrata chiamando al numero 800735735, i lavori sono ancora in corso e il ripristino dell'erogazione avverrà nella notte. Disagi per le abitazioni sprovviste di autoclave. In molti si sono già trasferiti nelle residente estive, disagi anche per i proprietari di B&B e locali commerciali. Numerose le segnalazioni dei residenti. 

Una nuova interruzione, inoltre, è prevista per venerdì 16 giugno 2023 nelle seguenti località: contrada Cerano del Comune di Brindisi (in particolare presso la centrale Enel Federico II); Campo di mare del Comune di San Pietro Vernotico; Torre San Gennaro e Lendinuso del Comune di Torchiarolo. La sospensione avrà la durata di 8 ore, a partire dalle ore 8 con ripristino alle ore 16. Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.

Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dall’interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.

Per informazioni:

numero verde 800.735.735

www.aqp.it  (sezione “Che acqua fa? Lavori sulla rete”)

Twitter, account @AcquedottoP

Acquedotto Pugliese, inoltre, offre ai cittadini la possibilità di ricevere direttamente e gratuitamente, in tempo reale, al proprio indirizzo di posta elettronica, le informazioni relative alle sospensioni del servizio, aderendo al servizio di newsletter “myaqpaggiorna”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interruzione idrica fino a notte: disagi nelle marine a sud di Brindisi

BrindisiReport è in caricamento