rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Attualità

Opportunità di studio e lavoro, a Brindisi il "Neet Working Tour"

Venerdì 13 maggio in piazza Santa Teresa. E' l'unica tappa pugliese di una serie di appuntamenti che il ministero per le Politiche giovanili ha organizzato in tutto il Paese

BRINDISI - Dal pomeriggio di domani, venerdì 13 maggio, si terrà a Brindisi, in piazza Santa Teresa, l'evento "Neet Working Tour" dedicato ai giovani. Arriva a Brindisi il Truck Tour, unica tappa pugliese di una serie di appuntamenti che il ministero per le Politiche giovanili ha organizzato in tutto il Paese. La cornice sarà quella di piazza Santa Teresa che si trasformerà in un villaggio dove far conoscere ai giovani tutte le opportunità che il territorio offre, di studio e di lavoro. Informazioni cui spesso purtroppo non hanno accesso.

Sarà presente la sottosegretaria alla Giustizia, Anna Macina, che dichiara: "Protagonisti saranno proprio i ragazzi, che spero parteciperanno numerosi. Io ci sarò già dal primo pomeriggio, ringrazio la ministra Dadone che mi ha investito del ruolo di madrina dell'evento. Mi sono spesa in queste settimane per coinvolgere istituzioni locali, imprese, associazioni, scuole. Vogliamo e dobbiamo fare squadra, un territorio che guarda al futuro si impegna prima di tutto per i propri figli. Questo appuntamento è una grande occasione per la nostra città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opportunità di studio e lavoro, a Brindisi il "Neet Working Tour"

BrindisiReport è in caricamento