rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Sicurezza alimentare e prescrizione penale degli illeciti: corso di formazione

Ai lavori, che inizieranno alle 8:45, prenderanno parte anche Antonio de Donno, procuratore Capo della Repubblica di Brindisi e Giovanni Granitto, della direzione generale Igiene esicurezza alimenti e nutrizione del Ministero della Salute

BRINDISI - Sarà dedicato a “Differenze e analogie tra prescrizione e azione esecutiva alla luce delle nuove norme (Riforma Cartabia)” il corso di formazione che si terrà domani 15 giugno 2023 nell’aula magna del Polo universitario, in piazza Di Summa a Brindisi.
A organizzarlo, il Siav B (Servizio igiene alimenti di origine animale), diretto da Adriano Rotunno, che è anche responsabile scientifico, in collaborazione con l’unità Formazione aziendale diretta da Sandra Fersini.
Ai lavori, che inizieranno alle 8:45, prenderanno parte anche Antonio de Donno, procuratore Capo della Repubblica di Brindisi e Giovanni Granitto, della direzione generale Igiene esicurezza alimenti e nutrizione del Ministero della Salute.

Durante i lavori si parlerà delle nuove procedure che, introdotte dalla riforma Cartabia, riguardano anche i controlli sugli alimenti. Saranno forniti chiarimenti su alcuni aspetti tecnico-normativi delle attività ispettive e sanzionatorie: in particolare, verrà affrontato il tema della prescrizione penale degli illeciti, che attualmente risulta di difficile applicazione in ambito di sicurezza alimentare.

L’evento formativo è riservato a dirigenti medici veterinari, medici di igiene pubblica, igiene degli alimenti e medicina del lavoro, tecnici della prevenzione per un numero massimo di 100 partecipanti. Previsti 4 crediti Ecm.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza alimentare e prescrizione penale degli illeciti: corso di formazione

BrindisiReport è in caricamento