rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità Carovigno

Sostanze stupefacenti, bullismo e violenza di genere: i carabinieri ne parlano a scuola

Il capitano Sacchi ha coinvolto gli studenti stuzzicandone la curiosità e affrontando questi delicati argomenti con un approccio diretto

CAROVIGNO - Nei giorni scorsi, i carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni, nell’ambito dei seminari formativi per la diffusione della cultura della legalità, hanno incontrato un gruppo di studenti dell’Istituto comprensivo di Carovigno. All’incontro tenuto dal capitano Vito Sacchi, comandante della Compagnia carabinieri di San Vito dei Normanni e dal maresciallo maggiore Giuseppe Berardino, comandante della stazione, hanno partecipato 70 studenti delle classi di terza media della scuola “Cavallo” e il corpo docenti.

Dibattito costruttivo, in cui sono stati affrontati alcuni temi delicati come la diffusione di sostanze stupefacenti tra i giovani, i rischi per la salute che ne derivano dal consumo e le relative conseguenze amministrative e penali, bullismo e violenza di genere. Particolarmente attiva la partecipazione degli studenti che hanno posto numerose domande, raccontato esperienze personali e rappresentato alcuni dubbi ai militari.

Il capitano Sacchi, da sempre imposta questi incontri, coinvolgendo attivamente gli studenti con i quali instaura un confronto costruttivo, stuzzicandone la curiosità e affrontando questi delicati argomenti con un approccio diretto in cui, oltre ai riferimenti normativi, vengono esposti casi pratici, esperienze personali e considerazioni. L’incontro è inserito in una più ampia calendarizzazione di appuntamenti che vedono l’Arma dei carabinieri operare vicina ai giovani e giovanissimi studenti con l’obiettivo di accrescere il senso civico e la fiducia dell’Istituzione.

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sostanze stupefacenti, bullismo e violenza di genere: i carabinieri ne parlano a scuola

BrindisiReport è in caricamento