rotate-mobile
Cronaca Cisternino

Affitti "in nero": scoperta evasione fiscale da 170mila euro, due segnalati

Per tre anni hanno affittato 32 appartamenti (tutti ereditati) di cui sono comproprietari, senza mai rilasciare ricevute fiscali e di conseguenza senza dichiarare al Fisco i ricavi percepiti. È questa l'evasione da 170mila euro di cui si sono resi responsabili due 50enni di Cisternino. Entrambi sono stati segnalati all'Agenzia delle entrate.

CISTERNINO – Per tre anni hanno affittato 32 appartamenti (tutti ereditati) di cui sono comproprietari, senza mai rilasciare ricevute fiscali e di conseguenza senza dichiare al Fisco i ricavi percepiti. È questa l'evasione da 170mila euro di cui si sono resi responsabili due 50enni di Cisternino. Entrambi sono stati segnalati all'Agenzia delle entrate. 

La scoperta è stata fatta dai militari della compagnia della Guardia di finanza di Fasano, diretti dal capitano Biagio Palmieri nell'ambito di un'attità di contrasto all'economia sommersa. I finanzieri hanno accertato, attraverso controlli incrociati, e ascoltando anche i vari affittuari (si tratta per lo più dituristi), che dal 2009 al 2012 i due proprietari degli appartamenti hanno affittato le loro residenze, quasi tutte dislocate nelle località balneari del Fasanese, senza rilasciare alcun documento fiscale. Di conseguenza i soldi degli affitti, non sono mai stati dichiarati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affitti "in nero": scoperta evasione fiscale da 170mila euro, due segnalati

BrindisiReport è in caricamento