rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Admo, la Befana arriva in moto

LATIANO – Anche con la pioggia e il forte vento, la Befana non si ferma e arriva pure in moto. Questa mattina ha fatto tappa a Latiano presso la Casa famiglia “La tegola blu” in viale Contrino. Ore 10 tutti presenti, volontari Admo – associazione donatori midollo osseo – volontari dell’associazione di animazione “Fuori di testa” di Brindisi e gli Hogger, i motociclisti. Dalle calze piene di dolci ai giocatoli, i bambini hanno ricevuto doni. Tante le persone che hanno partecipato all’evento e ognuno ha portato dei regali per i piccini.

LATIANO Anche con la pioggia  e il forte vento, la Befana non si ferma e arriva pure in moto. Questa mattina ha fatto tappa a Latiano presso la Casa famiglia “La tegola blu”. Ore 10 tutti presenti, volontari Admo – associazione donatori midollo osseo – volontari dell’associazione di animazione “Fuori di testa” di Brindisi e gli Hogger, i motociclisti che hanno sfidato la tempesta per arrivare a Latiano. Dalle calze piene di dolci ai giocatoli, i bambini hanno ricevuto doni. Tante le persone che hanno partecipato all’evento e ognuno ha portato dei regali per i piccini.

La Befana quest’anno è arrivata in moto con la solidarietà. Ancora una volta, i volontari Admo di Brindisi hanno organizzato una mattinata di gioia e sorrisi per grandi e piccini nella comunità educativa “La tegola blu” di Latiano. Simona Sgura, la responsabile della sezione Admo di Brindisi, in collaborazione con i volontari di “Fuori di testa”, l’associazione di animazione del capoluogo e con l’associazione “Due ruote”, hanno portato calze e giocattoli ai bambini meno fortunati ospiti della comunità a Latiano.

“Come sempre queste iniziative – dichiara Simona Sgura – riempiono il cuore, perché la cosa importante è vedere i bambini sorridere e stare bene. Noi, come associazione Admo, siamo sempre vicini ai bambini e alle famiglie più disagiate. Cercheremo, anche nelle prossime settimane, di organizzare altre iniziative rivolte sempre a regalare grandi sorrisi con piccoli gesti”.

Anche questa mattina, come già successo il giorno di Natale presso l’Ospedale Perrino di Brindisi, i volontari di “Fuori di testa” hanno regalato ai bambini tanto divertimento grazie ai costumi di Topolino e Minnie. Tanti sono stati anche i piccoli che hanno accettato di farsi dipingere il viso dalle ragazze dell’associazione, come Spiderman, Tigro, Topolino, e tanti altri cartoni e animaletti. Unico obiettivo dell’iniziativa è non dimenticare che c’è sempre qualcuno che ha bisogno di noi, della nostra solidarietà e bontà. Con piccoli gesti, spesso, si riescono a donare grandi sorrisi e gioie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Admo, la Befana arriva in moto

BrindisiReport è in caricamento