rotate-mobile
Cronaca

Al via il corso di formazione per rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza

Lunedì 9 maggio alle ore 15.00, presso il polo universitario Asl  Brindisi in Piazza Di Summa a Brindisi, partirà la nuova edizione del corso di formazione per rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (Rls)

BRINDISI - Lunedì 9 maggio alle ore 15.00, presso il polo universitario Asl  Brindisi in Piazza Di Summa a Brindisi, partirà la nuova edizione del corso di formazione per rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (Rls) ai sensi del D. Lgs. 81/08, promossa dal Laboratorio di Formazione del Servizio di Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro (Spesal) del Dipartimento di Prevenzione della Asl di Brindisi.

Obiettivo del corso è di fornire adeguate conoscenze circa i rischi lavorativi esistenti negli ambiti di lavoro e le necessarie competenze sulle principali tecniche di controllo e prevenzione dei rischi stessi, fondamentali per i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza. 

L'evento formativo avrà la durata di 36 ore e prevede la verifica finale dell'apprendimento. Per incentivare la partecipazione degli Rls. appartenenti soprattutto a piccole e medie aziende della provincia, è previsto soltanto un costo equivalente al rimborso dei costi organizzativi, a carico delle aziende partecipanti.

Sono previste contemporaneamente giornate formative rivolte all'aggiornamento periodico degli Rls, ai sensi dell'art. 37, c. 11 del citato D.Lgs. 81/08, la cui durata non può essere inferiore a 4 ore annue per le imprese che occupano dai 15 ai 50 lavoratori e a 8 ore annue per le imprese che occupano più di 50 lavoratori.

Disponibili ancora pochi posti, per iscriversi compilare e inviare l'apposita scheda scaricabile dal sito web www.sanita.puglia.it sezione Asl Br.
Per contatti e informazioni 0831 510331 - 510350.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il corso di formazione per rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza

BrindisiReport è in caricamento