rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Carovigno

Ancora disordini nel centro per migranti: un ghanese in ospedale

Il clima resta teso nel Green Garden, struttura situata sulla strada provinciale Carovigno-San Vito dei Normanni che attualmente ospita oltre 150 migranti. In serata, è scoppiata una violenta lite fra un ghanese e una persona proveniente dal Bangladesh. Durante la baruffa, è volata una sedia che ha colpito l'africano in fronte

CAROVIGNO – Il clima resta teso nel Green Garden, struttura situata sulla strada provinciale Carovigno-San Vito dei Normanni che attualmente ospita oltre 150 migranti. In serata, è scoppiata una violenta lite fra un ghanese e una persona proveniente dal Bangladesh. Durante la baruffa, è volata una sedia che ha colpito l’africano in fronte.

I gestori del centro hanno subito chiesto aiuti ai carabinieri. Sul posto si sono recati due equipaggi della compagnia di San Vito dei Normanni. Grazie all’intervento dei militari, la situazione è tornata alla normalità. Il ghanese, sanguinante in volto, è stato accompagnato da personale del 118 verso l’ospedale di Ostuni, dove gli sono stati applicati vari punti di sutura.

Scene analoghe, ormai, si verificano sempre più spesso nel Green Garden. Le tensioni che covano all’interno dell’ex albergo si manifestarono in tutta la loro drammaticità lo scorso 26 settembre, quando un centinaio di extracomunitari in attesa di asilo politico occuparono la strada provinciale, sbarrando la carreggiata con dei blocchi di pietra. In quel caso, i manifestanti protestarono contro l’esiguità della somma di denaro consegnata loro dalle autorità italiane, il così detto pocket, e la qualità del cibo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora disordini nel centro per migranti: un ghanese in ospedale

BrindisiReport è in caricamento