rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Francavilla Fontana

Azienda con i telefoni muti da sette giorni: e non se ne vede la fine

Mentre in tv passa lo spot Telecom con Pif che lancia il messaggio sull'arrivo della fibra ottica, a quelli di Novimpianti Srl di Francavilla Fontana gli girano forte: sì, perchè da queste parti può anche capitare di restare senza linea telefonica a lungo, causa guasto

FRANCAVILLA FONTANA - Mentre in tv passa lo spot Telecom con Pif che lancia il messaggio sull'arrivo della fibra ottica, a quelli di Novimpianti Srl di Francavilla Fontana gli girano forte: sì, perchè da queste parti può anche capitare di restare senza linea telefonica a lungo, causa guasto, e se a restare muti sono i telefoni di un'azienda sono guai. Novimpianti, chè è un'impresa che si occupa di progettazione, montaggi e manutenzioni nel settore appunto dell'impiantistica, il contatto immediato col cliente è fondamentale. Certo, c'è la linea Adsl che è rimasta attiva, ma non basta per gestire le relazioni commerciali ed i servizi richiesti, e se il black-out telefonico dura da mercoledì scorso 8 ottobre il disagio è pesante.

Ma non si sa quando il collegamento sarà ripristinato. Dalla Telecoma fanno sapere che stanno provvedendo alla riparazione, ma non danno date certe. Allora da Novimpianti è stato richiesto il trasferimento di chianata su un paio di cellulari, ma ci vogliono 24 ore e l'operazione è a carico del richiedente, cioè l'azienda rimasta senza telefoni da sette giorni. Quando si è verificato il guasto, l'8 ottobre, Telecom ha ripristinato i collegamenti per altre fabbriche della zona industriale di Francavilla Fontana, ma non quella di Novimpianti. E da allora i giorni sono passati inesorabilmente con i telefoni degli uffici muti.

Per avere il trasferimento di chiamata occorrono 24 ore anche se sei in emergenza, e te lo paghi tu anche se lo stai richiedendo per cause tecniche che coinvolgono il gestore del servizio. Novimpianti Srl ha coinvolto nel problema anche il presidente del Consorzio Asi, che ha promesso che avrebbe monitorato la situazione e poi sarebbe intervenuto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azienda con i telefoni muti da sette giorni: e non se ne vede la fine

BrindisiReport è in caricamento