rotate-mobile
Cronaca

Controlli ambientali dei carabinieri, scoperte 23 discariche abusive

Anche per il mese di febbraio arriva il resoconto dei carabinieri riguardante gli interventi sulle discariche a cielo aperto. I reparti dipendenti dal comando provinciale di Brindisi, hanno individuato e segnalato alle autorità amministrative 23 siti in cui sono abitualmente abbandonati rifiuti

BRINDISI – Anche per il mese di febbraio arriva il resoconto dei carabinieri riguardante gli interventi sulle discariche a cielo aperto. I reparti dipendenti dal comando provinciale di Brindisi, hanno individuato e segnalato alle autorità amministrative 23 siti in cui sono abitualmente abbandonati rifiuti, per i quali sono in via di emissione i provvedimenti di bonifica. Nel mese di gennaio, invece, ne sono stati individuati 27.

Nel 2013, infine sono stati scoperti 233 siti sparsi su tutto il territorio del Brindisino. I servizi per individuare le discariche a cielo aperto vengono compiuti anche con l’ausilio dell’elicottero del 6°elinucleo di Bari,  per ognuna di esse viene informata l'amministrazione comunale competente che ha il compito di provvedere alla pulizia dei terreni, attraverso l'emissione di apposite ordinanze di ripristino dello stato dei luoghi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli ambientali dei carabinieri, scoperte 23 discariche abusive

BrindisiReport è in caricamento