rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

"Negroamaro wine festival": tutte le strade chiuse al traffico e i parcheggi

Anche il comando della polizia municipale di Brindisi si prepara ad accogliere le migliaia di visitatori che assedieranno la città da venerdì 6 a martedì 10 giugno in occasione del "Negramaro wine festival, edizione 2014". Servizi straordinari

BRINDISI – Anche il comando della polizia municipale di Brindisi si prepara ad accogliere le migliaia di visitatori che assedieranno la città da venerdì 6 a martedì 10 giugno in occasione del “Negramaro wine festival, edizione 2014”, la kermesse enogastronomica in scena nel centro storico di Brindisi che vedrà l'esposizione di 180 stand e 7 wine bar su un'area complessiva di 20mila metri quadrati e l'esibizione di concerti in diverse zone della città oltre che convegni tematici, incontri e degustazioni.

Agenti in servizio straordinario pattuglieranno tutta l'area interessata dalla manifestazione per garantire massima sicurezza sia ai pedoni che agli automobilisti: previste oltre15 pattuglie (30 uomini) tra le 16.30 e le 2, “o sino all’orario ritenuto necessario”, si legge in una nota inviata agli organi di informazione.

Così come annunciato nell'ordinanza sindacale n°5441 del 7 maggio scorso, numerose saranno le strade chiuse al traffico: piazza Duomo, via Duomo, le vie che costeggiano piazza Vittoria, tutto il centro storico compreso tra il Teatro Verdi e piazza Santa Teresa.

“Pressante, più dell’anno scorso, è l’invito a recarsi nel centro esclusivamente a piedi”, suggerisce il capo della municipale Teodoro Nigro. A tal proposito si segnalano tutte le aree parcheggio disponibili: via Spalato (nei pressi della Questura) e viale Arno, via Dalmazia (tra viale Aldo Moro e viale Commenda), la zona del Cillarese, l'area del quartiere Casale compresa tra via Vespucci e Brin con il parcheggio pertinente lo stadio. Utile, nei limiti della capienza il parcheggio regolamentato di via Del Mare.

Le pattuglie della polizia municipale presteranno servizio principalmente davanti alle aree interessate alla chiusura alla circolazione stradale. Si ricorda, inoltre, che il carro attrezzi sarà in regolare servizio. A causa del ristretto numero di personale, tutti gli uffici del comando di via Torretta resteranno chiusi al pubblico dal 6 al 10 incluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Negroamaro wine festival": tutte le strade chiuse al traffico e i parcheggi

BrindisiReport è in caricamento