rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Parcheggiatore abusivo fermato dalla Polizia Locale aggredisce agenti: denunciato

L'episodio si è verificato presso il centro commerciale "Le Colonne". L'uomo aveva chiesto del denaro a una donna, che ha allertato i vigili urbani: due di loro sono stati feriti

BRINDISI - Chiede denaro a una donna che aveva parcheggiato l'auto nel centro commerciale, alla vista degli agenti della Polizia Locale di Brindisi dà in escandescenze, si dimena e ferisce due di loro: denunciato. E' accaduto oggi (giovedì 13 luglio 2023), intorno a mezzogiorno, presso il centro commerciale "Le Colonne" di Brindisi. Una pattuglia della Polizia Locale del capoluogo adriatico, durante servizio di controllo del territorio, è intervenuta presso il parcheggio, su indicazione della sala operativa. Era giunta, infatti, una segnalazione da parte di una donna che aveva riferito di essere stata avvicinata, subito dopo aver parcheggiato la propria auto, da un cittadino extracomunitario. Costui le aveva richiesto insistentemente del denaro.

Al rifiuto della donna, lo stesso uomo l'avrebbe minacciata di danneggiarle l'auto. Giunti sul posto, gli agenti hanno individuato l'uomo a bordo di un autobus di linea e lo hanno invitato a scendere dal mezzo per identificarlo. L'uomo si è rifiutato e, alla reiterazione della richiesta di dare le proprie generalità, ha dato in escandescenze, urlando e inveendo contro gli agenti. Si è dato quindi alla fuga, ma è durata poco: è stato infatti fermato all'interno del centro commerciale subito dopo un breve inseguimento. Nel frattempo, sono giunte a supporto altre due pattuglie della Polizia Locale. Gli agenti hanno provato a calmare il cittadino extracomunitario. 

Il protagonista (in negativo) della vicenda, però, dalle parole è passato ai fatti, compiendo gesti violenti, scalciando e aggredendo con morsi e pugni gli agenti intervenuti. Questi ultimi sono riusciti a immobilizzarlo. Le violenze ai danni degli operatori si sono consumate davanti a numerosi avventori, creando panico e scompiglio tra le persone (anche numerosi minori) presenti. L'uomo, condotto nel comando di via della Torretta, è stato identificato tramite permesso di soggiorno in E.U. Ha 23 anni ed è di nazionalità nigeriana, senza fissa dimora. Il magistrato di turno, Luca Miceli della Procura di Brindisi, ha disposto la denuncia a piede libero per resistenza, aggressione e oltraggio a pubblico ufficiale. Si è proceduto, inoltre, alla contestazione per l'esercizio senza autorizzazione dell'attività di parcheggiatore. In corso di approfondimento l'indagine per il reato di estorsione. Due gli agenti feriti che si sono recati in ospedale per ricevere le necessarie cure. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggiatore abusivo fermato dalla Polizia Locale aggredisce agenti: denunciato

BrindisiReport è in caricamento