rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Francavilla Fontana

Deteneva cocaina, hashish, marijuana e più di 9mila euro in contanti: arrestato 18enne

Parte della droga era nascosta sotto la culla del figlioletto. Una telecamera monitorava l'accesso al lastrico solare di un condominio a Francavilla Fontana. Denunciata la compagna 20enne

FRANCAVILLA FONTANA - Lo scorso 19 gennaio un 18enne è stato arrestato nella Città degli Imperiali poiché accausato del reato di possesso di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio. La sua compagna, una 20enne, è stata denunciata.

Fermato per strada dai carabinieri, il giovane risultava alla guida di un'auto di grossa cilindrata che - in considerazione della patente appena conseguita - non poteva condurre secondo le norme del Codice della strada. 

Il suo attegiamento nervoso, inoltre, ha insospettito i militari. Questi ultimi hanno ritenuto di dover proseguire le attività di controllo presso l'abitazione del ragazzo. Qui la porta d’ingresso dell’appartamento, ubicato in un complesso condominiale, è risultata blindata e dotata di inferriata metallica.

Sono stati rinvenuti 118 grammi di cocaina, suddivisi in due confezioni sottovuoto da 50 grammi, nonché ulteriori 18 dosi. Poi 427 grammi di hashish, suddivisi in quattro panetti di varia pesatura e altre 58 dosi. In più 43 grammi di marijuana, suddivisi in 34 dosi. I militari hanno trovato anche la somma contante di poco più di 9mila euro, oltre a vario materiale per il confezionamento dello stupefacente ed a due bilancini elettronici di precisione.

Parte delle sostanze stupefacenti erano state occultate sotto la culla del figlioletto della coppia, accuratamente confezionate e già suddivise in dosi. Un'altra parte era stata nascosta all’interno di un frigorifero in disuso posto all’ultimo piano del condominio, affianco alla porta di accesso al lastrico solare, area che i due  monitoravano tramite una telecamera collegata ad un monitor presente nell’appartamento. La coppia, infatti, aveva predisposto all’interno del loro domicilio un sistema di video sorveglianza, presumibilmente per monitorare gli accessi all'abitazione.

Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, il 18enne è stato condotto presso la Casa circondariale di Brindisi. 

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deteneva cocaina, hashish, marijuana e più di 9mila euro in contanti: arrestato 18enne

BrindisiReport è in caricamento