rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Sant'Elia

Contrasto allo spaccio "al minuto": sequestrati hashish e banconote, un giovane denunciato

L'attività della sezione volanti della Questura al rione Sant'Elia, durante un controllo a carico di un gruppo di ragazzi, risale alla serata del 29 agosto

BRINDISI - Durante un controllo della polizia di Stato spunta l'hashish. Si legge in una nota della Questura: "Anche se la stagione estiva si avvia alla conclusione, la polizia di Stato mantiene alta la guardia sui fenomeni di criminalità diffusa con un costante rafforzamento dei servizi di controllo del territorio disposti dal questore di Brindisi, Annino Gargano".

Nella serata di ieri, martedì 29 agosto 2023, le volanti hanno proceduto al controllo di un gruppo di giovani brindisini nel rione Sant'Elia. Le ordinarie attività di accertamento e l'atteggiamento tenuto da uno di loro hanno indotto gli agenti di polizia ad approfondire il controllo, che ha portato al rinvenimento sulla persona di uno di essi e al sequestro di cinque dosi di hashish pronte per lo spaccio, nonché due sacchetti in cellophane in cui era riposta un'altra piccola quantità della stessa sostanza stupefacente e una somma di denaro di circa 260 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuta frutto dell'attività di spaccio. Il giovane è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella stessa serata di ieri, a poche centinaia di metri dal luogo del precedente controllo, un altro brindisino venticinquenne è stato fermato da una volante e colto in possesso di una dose di hashish e di uno spinello che si accingeva a consumare. Stante quanto accertato, lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro amministrativo e, a carico del ragazzo, immediata è scattala la segnalazione alla Prefettura prevista dalla normativa sugli stupefacenti.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contrasto allo spaccio "al minuto": sequestrati hashish e banconote, un giovane denunciato

BrindisiReport è in caricamento