Giovedì, 28 Ottobre 2021
Cronaca

Immigrati senzatetto, appello sindaco

BRINDISI – Sono ottanta gli immigrati ospitati nella struttura provvisoria ricavata nella ex scuola del quartiere Perrino, mentre ad altri 60 l’amministrazione comunale di Brindisi fornirà il biglietto ferroviario per raggiungere altre città. Nel frattempo, molti sono rimasti senza tetto dopo lo sgombero di ieri del fatiscente dormitorio di via provinciale S.Vito. Allora il sindaco fa appello alla generosità di cittadini, parrocchie e associazioni.

BRINDISI - Sono ottanta gli immigrati ospitati nella struttura provvisoria ricavata nella ex scuola del quartiere Perrino, mentre ad altri 60 l'amministrazione comunale di Brindisi fornirà il biglietto ferroviario per raggiungere altre città. Nel frattempo, molti sono rimasti senza tetto dopo lo sgombero di ieri del fatiscente dormitorio di via provinciale S.Vito. Allora il sindaco fa appello alla generosità di cittadini, parrocchie e associazioni.

"Stamani c'è stato segnalato dalla Caritas che ci sarebbero ancora alcuni immigrati in giro per la città in cerca di ospitalità. Dico subito che l'amministrazione comunale è stata lasciata sola a risolvere il problema, lo ha affrontato in maniera efficace, sia pure con grande dispendio di energie dal punto di vista economico. Allo stato attuale, pertanto - avverte il sindaco Mimmo Consales - non siamo in alcun modo nelle condizioni di far fronte ad ulteriori emergenze".

"Da qui l'invito rivolto alle parrocchie, alle organizzazioni caritatevoli, alle associazioni di volontariato, ai club service ed anche alle famiglie brindisine. Ognuno potrebbe rendersi utile, ospitando - chiede il sindaco - per alcuni giorni questo gruppetto di immigrati. Si tratta solo di dargli un tetto dove dormire, visto che la Caritas provvederà a fornire i pasti. Sarebbe - ha concluso il sindaco - una bella prova di solidarietà che andrebbe a confermare l'immagine che la città di Brindisi si è guadagnata negli anni. Sono certo che questo appello non cadrà nel vuoto".

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrati senzatetto, appello sindaco

BrindisiReport è in caricamento