rotate-mobile
Cronaca

Incendio traghetto Olympia: trovati altri due corpi, sale a 11 il numero delle vittime

Si tratta di due camionisti bulgari. I loro corpi erano nel terzo garage, quello da cui è partito il rogo. Sono 281, invece, i superstiti

BRINDISI - Sale a 11 il numero delle persone che hanno perso la vita nell’incendio divampato la notte del 18 febbraio scorso, a largo di Corfù, sul traghetto “Euroferry Olympia” del gruppo Grimaldi mentre era in navigazione verso Brindisi. Nella giornata di ieri, mercoledì 23 marzo, sono stati trovati altri due corpi, si tratta di due camionisti bulgari. I loro corpi erano nel terzo garage, quello da cui è partito il rogo. Sono 281, invece, le persone tratte in salvo. 

Finora, “erano nove i corpi ritrovati carbonizzati nelle stive dell’Euroferry Olympia mentre erano due le persone disperse”, ha detto all’Afp un funzionario dell’ufficio stampa della Guardia Costiera. Ma mercoledì, “altri due corpi – ha aggiunto – sono stati recuperati durante le ricerche su questo traghetto”.

Da quanto riportano fonti greche la rimozione dei 25 veicoli e dei 153 camion dai quattro garage della nave è stata completata ed è previsto l'avvio delle operazioni di pompaggio del carburante della nave pari a 700 tonnellate. Nel frattempo proseguono le indagini per individuare le responsabilità e accertare se sono state rispettate tutte le procedure di sicurezza per evitare incendi a bordo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio traghetto Olympia: trovati altri due corpi, sale a 11 il numero delle vittime

BrindisiReport è in caricamento