rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Incidente sul lavoro: operaio schiacciato da macchinario, deceduto in Pronto soccorso

E' accaduto nella zona industriale di Brindisi nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 13 marzo. Si tratta di un 37enne di Tuturano

BRNDISI - Nuovo incidente sul lavoro nella zona industriale di Brindisi, precisamente nello stabilmento Jindal2 la multinazionale che produce film in polietilene: un operaio di 37 anni di Tuturano, Gianfranco Conte, ha perso la vita nella mattinata di oggi, mercoledì 13 marzo, dopo essere rimasto schiacciato da un macchinario.

L'auto Asl con personale Spesal

L'uomo è stato portato in ospedale da un'ambulanza del 118 ma il suo cuore ha cessato di battere poco dopo. Da quanto si apprende avrebbe riportato lo schiacciamento della cassa toracica. Sul caso indaga la Polizia, sul posto si è recato anche il personale dello Spesal (Servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro). L'incidente si sarebbe verificato attorno alle 12.30, l'area interessata dalla tragedia è stata posta sotto sequestro. 

Il video di polizia e Spesal

La notizia della tragedia, l'ennesima morte sul lavoro nel Brindisino, ha sconvolto la comunità di Tuturano, la famiglia del 37enne è nota nella frazione, il padre e il fratello sono proprietari di una falegnameria molto nota. Intanto i sindacati lanciano l'allarme sicurezza sui luoghi di lavoro (qui la nota)

Seguono aggiornamenti 

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro: operaio schiacciato da macchinario, deceduto in Pronto soccorso

BrindisiReport è in caricamento