rotate-mobile
Cronaca

Incidenti falsi: 70 'poncisti' a processo

BRINDISI - La seconda tranche di presunti “poncisti” va a giudizio, in blocco. Sono in 70 e nessuno ha chiesto di essere ammesso a riti alternativi. Affronteranno quindi il processo con rito ordinario coloro che per l’accusa sono i componenti di uno spicchio consistente di truffatori dei sinistri stradali,

BRINDISI - La seconda tranche di presunti “poncisti” va a giudizio, in blocco. Sono in 70 e nessuno ha chiesto di essere ammesso a riti alternativi. Affronteranno quindi il processo con rito ordinario coloro che per l’accusa sono i componenti di uno spicchio consistente di truffatori delle assicurazioni con finti sinistri stradali, alcuni dei quali organizzati in un’associazione per delinquere che con le messinscene per strada incassava lauti indennizzi per i danni alle auto e per le conseguenze sulla propria persona.

Il gup Giuseppe Licci stamani nel corso dell’udienza preliminare che si è celebrata per una tranche del procedimento a carico di 196 persone, diviso in quattro tronconi, ha rigettato le eccezioni delle difese degli imputati e ha ammesso tutte le parti civili costituite (le principali compagnie assicurative italiane) e, accogliendo le richieste del procuratore aggiunto Nicolangelo Ghizzardi e del pm Milto Stefano De Nozza, ha disposto il rinvio a giudizio degli imputati tra cui vi sono oltre ai “figuranti” anche avvocati, medici e carrozzieri.

Il processo inizierà il 16 giugno prossimo dinanzi al Tribunale in composizione collegiale (Biondi, De Angelis e Scuzzarella) per: Egizio Gianluca Maisto, 40 anni di Brindisi, Cosimo Bianco, 44 anni di Tuturano; Francesco Bianco, 22 anni di Brindisi; Maria Bleve 47 anni di Tuturano; Antonio Catanzaro, 39 anni di Cellino San Marco; Angela Cavallo, 51 anni di Brindisi; Lucia Cavallo, 47 anni di Brindisi, Romina Cavallo 41 anni di Brindisi.Seguono, Maria Celeste; 46 anni di Brindisi; Pietro Ciciriello, 47 anni di Tuturano; Rocco Ciciriello 77 anni di Brindisi; Caterina D’Amico 38 anni di Tuturano; Daniela D’Amico, 34 anni di Brindisi; Giusy D’Amico, 28 anni di San Pietro Vernotico; Luana D’Amico, 31 anni di Brindisi; Partorina D’Isanto, 41 anni di Pozzuoli; Andrea De Marco, 24 anni di Brindisi; Giovanni De Matteis, 45 anni di Torino; Giuseppe De Tommaso, 22 anni di Brindisi.

L’elenco prosegue con Giovanna De Vincentis, 37 anni di Tuturano; Alex Di Giovanni, 29 anni di Torrevecchia Teatina (Chieti); Maria Di Totero, 47 anni di Brindisi; Vittoria Errico, 39 anni di Brindisi; Cristian Ferrarese, 22 anni di Brindisi; Sandra Fiume, 25 anni di Brindisi; Fiume Stefano 23 anni di Brindisi; Adolfo Galluzzo, 60 anni di Brindisi; Oronzo Gorini, 30 anni di Brindisi; Antonio Greco 49 anni di Brindisi, Maria Rosaria Greco, 51 anni di Brindisi; Massimo Greco 43 anni di Brindisi; Roberto Greco, 37 anni di Brindisi; Vincenzo Indiveri, 48 anni di Brindisi; Daniele La Forgia, 38 anni di Brindisi. Poi, Antonio Laroso 29 anni di Brindisi; Anna Maria Leone 25 anni di Brindisi; Diego Leto 31 anni di Brindisi; Cosima Maisto, 35 anni di Brindisi, Gennaro Maisto, 29 anni di Brindisi; Antonio Manfredi 28 anni di San Severo; Fabrizio Marangio 29 anni di Cellino San Marco; Giuseppina Margherito 42 anni di Brindisi; Irene Margherito 35 anni di Brindisi, Massimo Mauro, 27 anni di Brindisi; Chiara Monaco, 35 anni di Brindisi; Giovanni Monaco, 60 anni di Brindisi.

Poi:  Morello Gianluca 28 anni di Brindisi, Maria Nisi 43 anni di Brindisi. Nella lista ci sono anche Domenico Pascariello 43 anni di Brindisi; Pietro Pascariello, 86 anni di Brindisi; Margherita Pennetta, 55 anni di Brindisi; Maria Daniela Pitzalis 35 di Brindisi; Stefano Pitzalis, 41 anni di Brindisi; Giuseppe Riso, 50 anni di Brindisi; Antonio Rocco, 40 anni di Monopoli; Luca Romano 29 anni di Brindisi; Adamo Sardella, 44 anni di Brindisi; Maria Sardella, 23 anni di Brindisi. Infine, Teodoro Sardella, 63 anni di Brindisi; Massimo Schiavone, 40 anni di Squinzano; Sabrina Sperti, 23 anni di Brindisi; Vanda Spinosa, 30 anni di Pozzuoli; Carmine Tagliente, 28 anni di Brindisi; Marco Tagliente 24 anni di Brindisi; Lucrezia Tara, 57 anni di Brindisi; Isabella Trane, 24 anni di Mesagne; Maria Vergaro, 60 anni di Brindisi.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti falsi: 70 'poncisti' a processo

BrindisiReport è in caricamento