rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Villa Castelli

La giunta di Villa Castelli affida l'incarico per la redazione del Pug

La giunta comunale di Villa Castelli guidata dal sindaco Vitantonio Caliandro ha approvato la delibera relativa alla redazione del nuovo Piano urbanistico generale della città, che proseguirà lungo un tracciato di continuità rispetto al precedente piano regolatore

VILLA CASTELLI - La giunta comunale di Villa Castelli guidata dal sindaco Vitantonio Caliandro ha approvato la delibera relativa alla redazione del nuovo Piano urbanistico generale della città, che proseguirà lungo un tracciato di continuità rispetto al precedente piano regolatore, a suo tempo approvato da un altro esecutivo, sempre guidato dall’attuale primo cittadino.

In settimana verrà ufficialmente affidato l’incarico per la sua elaborazione al raggruppamento temporaneo di progettisti guidato dall’ingegnere Claudio Conversano di Alezio (Lecce).

Sarà così possibile procedere con la costituzione dell’Ufficio di Piano, che avrà il compito di individuare gli obiettivi di politica urbanistica destinati a ridisegnare il futuro di Villa Castelli. Va sottolineata, a tal proposito, l’assoluta ed urgente necessità di poter disporre di questo fondamentale strumento di pianificazione, soprattutto nella consapevolezza di dover porre mano sia alla sistemazione dell’esistente sia alle esigenze di sviluppo dell’intero centro abitato, venendo al contempo incontro alle esigenze di interventi più volte manifestate dalla cittadinanza.

Il raggruppamento (Rtp) dovrebbe presentare il nuovo pug entro un anno, con una previsione in anticipo rispetto ai tempi contrattuali (diciotto mesi).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La giunta di Villa Castelli affida l'incarico per la redazione del Pug

BrindisiReport è in caricamento