rotate-mobile
Cronaca

Da aprile a settembre la Stp collegherà aeroporto e porto con una circolare

La Società Trasporti Pubblici di Brindisi copre un vuoto importante nei servizi di collegamento tra le tre infrastrutture di trasporto della città, collegando non solo aeroporto e stazione ferroviaria, ma anche aeroporto, stazione ferroviaria e terminal traghetti di Costa Morena

BRINDISI - La Società Trasporti Pubblici di Brindisi copre un vuoto importante nei servizi di collegamento tra le tre infrastrutture di trasporto della città, collegando non solo aeroporto e stazione ferroviaria, ma anche aeroporto, stazione ferroviaria e terminal traghetti di Costa Morena. L'inclusione del terminal traghetti però comprenderà solo i mesi da aprile a settembre incluso. Lo fa sapere la stessa Stp. Per mantenere l'attuale frequenza dei collegamenti, il numero dei bus sulla linea sarà raddoppiato.

A seguito di accordo con l’Autorità Portuale e l’Ufficio Traffico del Comune di Brindisi, "a partire dall'1 aprile e fino al 30 settembre verrà attivato il collegamento tra il terminal di costa Morena, il centro città e l'aeroporto del Salento. In particolare il servizio, che verrà individuato con la sigla Circolare Ap, sarà il prolungamento della linea A tra l'aeroporto e la stazione ferroviaria e consentirà di collegare altresì il terminal traghetti di Costa Morena", annuncia un comunicato della partecipata di Comune e Provincia.

Il terminal privato di Costa MorenaLa frequenza delle corse resterà di 30 minuti, grazie al raddoppio dei mezzi dedicati da parte della Stp. La fermata intermedia in città sarà effettuata a Piazza Crispi (Stazione Ferroviaria) in corrispondenza della fermata già attiva relativa al servizio della navetta del centro storico. Saranno valide anche le fermate di Corso Roma e Corso Umberto (Capolinea Linea 8) per la direzione Costa Morena – Aeroporto. Ovviamente, tutte le fermate esistenti lungo il percorso possono essere utilizzate da tutti gli utenti Stp.

Il servizio per Costa Morena sarà svolto dal lunedì alla domenica dalle ore 8:15 alle ore 20:45 effettuando il seguente percorso: Aeroporto Papola Casale - Via Ruggero de Simone - Via Ciciriello - Via Provinciale San Vito - Via De’ Carpentieri - Piazza Crispi Stazione FS - Via Bastioni San Giacomo - Via Provinciale per Lecce -  Viale Arno - Punto Franco - Costa Morena (Fermata di rifasamento orario linea) - Punto Franco - Viale Arno - Via Provinciale per Lecce - Corso Roma - Corso Umberto I 106 - Piazza Crispi (Stazione FS) - Via Cristoforo Colombo – Porta Mesagne - Via Provinciale San Vito - Via Ciciriello - Via Ruggero de Simone - Aeroporto Papola Casale. Il servizio di collegamento tra l’Aeroporto del Salento e la Stazione FS invece sarà effettuato sempre dal lunedì alla domenica con la prima corsa 5.45 e l’ultima corsa alle 23.45.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da aprile a settembre la Stp collegherà aeroporto e porto con una circolare

BrindisiReport è in caricamento