rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Ostuni

In auto con oltre 250 grammi di eroina: donna finisce in carcere

La Questura di Brindisi, in vista dell'estate e del flusso turistico, aumenta i servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti

OSTUNI - La polizia di Stato, nell’ambito di specifici servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha arrestato, a Ostuni, G.T., 52enne del luogo, trovata in possesso di circa 263 grammi di eroina. I mirati servizi disposti dal questore di Brindisi e svolti da personale della squadra mobile della Questura di Brindisi e del Commissariato di pubblica sicurezza di Mesagne, hanno riguardato l’intera provincia brindisina.

La donna, controllata a bordo della propria autovettura mentre transitava per le strade della Città Bianca con l’ausilio di una volante del Commissariato di Ostuni, stava guidando di fatto con la patente sospesa. Poiché durante le fasi del controllo la donna ha mostrato "un atteggiamento ambiguo connotato da un evidente nervosismo e considerato che dai primi accertamenti emergevano a suo carico precedenti in materia di stupefacenti" - si legge in un comunicato della Questura - gli agenti hanno proceduto a perquisizione personale e veicolare.

Positivo l'esito, in quanto è stato rinvenuto all’interno dell’autovettura un involucro contenente eroina. Quindi, la perquisizione è stata estesa anche all'abitazione della donna. Anche qui, esito positivo: sono stati rinvenuti un bilancino di precisione e altra sostanza stupefacente di modica quantità oltre a denaro contante. 

Per la Questura, "lo stupefacente detenuto illegalmente dalla donna avrebbe sicuramente alimentato le piazze di spaccio di Ostuni specialmente con l’approssimarsi del periodo estivo e con l’accrescersi del consumo di stupefacente connesso al rilevante afflusso di turisti in zona". All’esito delle formalità di rito la donna è stata tratta in arresto e condotta presso la casa circondariale di Lecce a disposizione della competente autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto con oltre 250 grammi di eroina: donna finisce in carcere

BrindisiReport è in caricamento