rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Prevenzione del tumore al seno: incontro presso il comando vigili del fuoco di Brindisi

L'evento organizzato da "Cuore di donna", patrocinato dall'Asl di Brindisi, dal Comune e dal Corpo nazionale vigili del fuoco, si svolgerà giovedì 23 novembre

BRINDISI - "Un Caffè per le donne". Questo l'evento organizzato dall'associazione "Cuore Di Donna" che si svolgerà giovedì 23 novembre, alle ore 17, presso l'aula magna del comando provinciale dei vigili del fuoco di Brindisi. Si tratta di un incontro dedicato alla divulgazione del protocollo previsto ai fini della prevenzione del tumore al seno/mammella. L'iniziativa è patrocinata dall'Asl di Brindisi, dal Comune e dal Corpo nazionale vigili del fuoco 

L'evento prevede la partecipazione di autorevoli professionalità del mondo sanitario che trattano il tema specifico presso le strutture sanitarie della provincia di Brindisi e che si occupano della problematica posta al centro del simposio.

Il comando vigili del fuoco di Brindisi è lieto di fornire il proprio supporto logistico per lo svolgimento di tale lodevole iniziativa, la quale, per finalità morali ed istituzionali trova molteplici punti in comune con una struttura dello Stato deputata e quindi impegnata nella divulgazione della cultura della prevenzione per assicurare i compiti Istituzionali di sicurezza pubblica, privata e salvaguardia dei beni. 

Prevenire qualsiasi azione capace di tutelare il cittadino nel senso più ampio possibile del termine, rappresenta il vero anello di congiunzione tra il mondo sanitario ed il mondo dei vigili del fuoco poiché struttura deputata a prestare soccorso, garantire stabilita e sicurezza a tutti i cittadini.

Una comunanza di nobili sentimenti e sani principi Costituzionali che fanno delle due realtà del paese Italia una grande componente Istituzionale deputata alla ricerca di ogni possibile condizione, capace di garantire al cittadino, prospettive di vita migliori.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione del tumore al seno: incontro presso il comando vigili del fuoco di Brindisi

BrindisiReport è in caricamento