rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Il traghetto Prince ancora bloccato a Costa Morena: caos al porto di Valona

Circa un migliaio di passeggeri rimasto a terra in Albania. La European Star, partita alle 2 di notte, ne ha protetti circa 700. Ressa davanti a un'agenzia di viaggi

BRINDISI – Il Prince non si muove ancora da Brindisi e centinaia di passeggeri rischiano di restare bloccati nel porto di Valona, dove si registrano scene di caos. Almeno per le prossime ore la nave della compagnia A-Ships non potrà riprendere il mare. 

Non arriva il semaforo verde a seguito del blackout che intorno alle ore 13 di domenica ha costretto il traghetto a tornare indietro verso la banchina di Costa Morena, mentre usciva dal porto di Brindisi. Nella serata di lunedì (21 agosto) il Prince avrebbe dovuto imbarcare un migliaio di persone a Valona. Ora i vacanzieri di rientro sono bloccati presso lo scalo albanese. Gran parte di essi si è radunata all’esterno di un’agenzia di viaggi in attesa di chiarimenti.

Ma la European Star, stavolta, non potrà proteggerli tutti. L’imbarcazione della Star Lines, paetita alle 2 di notte, ne ha imbarcati circa 700. La stessa European Star aveva già accolto tutti i passeggeri del Prince in partenza da Brindisi fra domenica e lunedì.

Domenica sera il traghetto è partito senza passeggeri alla volta del paese delle aquile. Tornato a Brindisi lunedì mattina, è stato sottoposto a un'ispezione disposta dalla Capitaneria di porto per ragioni di sicurezza. E’ da capire se nelle prossime potrà riprendere la tratta.

Articolo aggiornato alle ore 8.52 del 23 settembre (protetti 700 passeggeri)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il traghetto Prince ancora bloccato a Costa Morena: caos al porto di Valona

BrindisiReport è in caricamento