rotate-mobile
Cronaca Torre Santa Susanna

Bollettini Arneo: il comune invita i cittadini a partecipare a un ricorso collettivo

Il comune di Torre Santa Susanna promuove il ricorso collettivo contro l’ondata di bollettini del consorzio di bonifica dell’Arneo riversatasi sulle cassette postali dei propri cittadini

 TORRE SANTA SUSANNA – Il comune di Torre Santa Susanna promuove il ricorso collettivo contro l’ondata di bollettini del consorzio di bonifica dell’Arneo riversatasi sulle cassette postali dei propri cittadini. Ad annunciare l’intenzione di intraprendere tale iniziativa è l’assessore alle attività produttive del gruppo Cor (Conservatori e riformisti), Antonio Baldassarre Epifani.

Le persone interessate a opporsi alle intimazioni di pagamento, per informazioni e dettagli, potranno rivolgersi all'ufficio  Suap del Comune di Torre Santa Susanna, presso il quale sono stati predisposti i modelli di adesione al ricorso. 

“Abbiamo atteso per troppo tempo ed invano  - dichiara Epifani . che il Governatore Pugliese si interessasse delle problematiche dei Consorzi di bonifica, in particolare di quello dell'Arneo.
 Pertanto lontani da ogni forma di fatalismo politico, l'amministrazione comunale di Torre Santa Susanna ha deciso di dare il via alla presentazione del  ricorso collettivo  contro gli avvisi di pagamento dell'Arneo, come concordato con i cittadini il 22 febbraio in occasione dell'assemblea cittadina”.
 
Epifani rimarca come l’Arneo “da molti anni non esegue alcun lavoro di manutenzione, ma che ha addirittura accumulato 210 milioni di euro di debiti solo per gestire la macchina amministrativa”.
 
“Ora, avendo pianificato lavori per 22 milioni di euro – aggiunge l’assessore - il Consorzio chiede ai cittadini di versare volontariamente ed anticipatamente 14 milioni di euro per poter dare il via ai lavori di manutenzione, che sino ad ora sono stati affidati a ‘Madre Natura’".
 
“Pertanto  - conclude Epifani - invitiamo tutti i cittadini a fare opposizione,  partecipando al ricorso collettivo”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettini Arneo: il comune invita i cittadini a partecipare a un ricorso collettivo

BrindisiReport è in caricamento