rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Cronaca Torchiarolo

Si schianta contro trattore: morto

TORCHIAROLO – Un tragico incidente stradale si è verificato intorno a mezzogiorno di oggi in contrada Carritelli a Torchiarolo: a perdere la vita un uomo di 83 anni di Squinzano ma residente a Torchiarolo, Guseppe Liaci, ex tappezziere. Per cause in corso di accertamento la Fiat Punto su cui viaggiava si è scontrata all'altezza di uno degli incroci della contrada, con un trattore condotto da un 35enne del posto Gianni Martellotti.

TORCHIAROLO ? Un tragico incidente stradale si è verificato intorno a mezzogiorno di oggi in contrada Carritelli a Torchiarolo: a perdere la vita un uomo di 83 anni di Squinzano ma residente a Torchiarolo, Guseppe Liaci, ex tappezziere. Per cause in corso di accertamento la Fiat Punto su cui viaggiava si è scontrata all'altezza di uno degli incroci della contrada, con un trattore condotto da un 35enne del posto Gianni Martellotti.

Il pensionato è morto sul colpo ma non è certo che sia deceduto in seguito ai traumi da incidente. Per questo motivo il pubblico ministero di turno ne ha disposto l'esame autoptico. Dovrà essere accertato se è stato un improvviso malore a far perdere il controllo all'ex tappezziere  facendolo finire contro il trattore.

Sembrerebbe, infatti, che i sanitari del 118, giunti in soccorso dell'uomo, abbiamo riscontrato un infarto in corso ma non è stato stabilito se il malore è sopraggiunto prima o dopo l'incidente. La salma è stata trasferita nella camera mortuaria dell'ospedale Perrino di Brindisi in attesa del conferimento dell'incarico per l'autopsia.

Il 35enne alla guida del pesante mezzo agricolo è rimasto illeso ma per lui la paura è stata tanta. A scopo precauzionale è stato trasportato al Pronto soccorso del nosocomio brindisino per essere sottoposto a tutti gli accertamenti del caso. L'uomo era visibilmente sotto shock.

Sul posto per i rilievi rito i carabinieri della locale stazione, al comando del maresciallo Giacomo Poma, che con l'ausilio dei vigili urbani, hanno cercato di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. L'impatto tra la Fiat Punto condotta dal pensionato torchiarolese e il trattore è stato così violento da provocare lo scoppio del dispositivo air bag presente nello sterzo.

Per l'83enne non c'è stato nulla da fare. È rimasto sul sedile di guida fino all'arrivo dei sanitari. Il trattorista si è subito precipitato in suo aiuto ma ha subito capito che l'uomo era in gravissime condizioni. I medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Sarà l'autopsia a fare chiarezza sulla vicenda. Sul posto si sono portati i figli dell'uomo.

La moglie, che pare non sia in buona salute, è rimasta a casa in via Principessa Elena a Torchiarolo dove è stata subito raggiunta da parenti e vicini di casa. I mezzi coinvolti sono stati rimossi con il carro attrezzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta contro trattore: morto

BrindisiReport è in caricamento