rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Oria

Suicidio Oria: "Anche noi a rischio"

BRINDISI – Sulla tragica morte dell’artigiano edile di Oria, Cosimo Spina, di questa mattina è intervenuto il presidente della Confartigianato di Brindisi, Antonio Ignone. “Un gesto disperato” – ha dichiarato il presidente. Cosimo si è impiccato nella mattinata di oggi nel deposito della sua piccola azienda Mino Spina Color. L’uomo ha lasciato la moglie e un figlio. “La nostra provincia, l’avevo già detto, non era da escludere” – dice Ignone riferendosi alla tragica mappa delle morti legate alla crisi economica.

BRINDISI Sulla tragica morte dell’artigiano edile di Oria, Cosimo Spina, di questa mattina è intervenuto il presidente della Confartigianato di Brindisi, Antonio Ignone. “Un gesto disperato” – ha dichiarato il presidente. Cosimo si è impiccato nella mattinata di oggi nel deposito della sua piccola azienda Mino Spina Color. L’uomo ha lasciato la moglie e un figlio. “La nostra provincia, l’avevo già detto, non era da escludere” – dice Ignone riferendosi alla tragica mappa delle morti legate alla crisi economica.

“Il 50enne suicida di Oria, Cosimo Spina, ha compiuto un gesto disperato perché colpito ed investito da questa assurda crisi”, continua a spiegare Antonio Ignone, presidente provinciale della Confartigianato di Brindisi. “Purtroppo – spiega Ignone – ci troviamo di fronte ad un gesto disperato di un uomo che si è lasciato andare alla disperazione e non ha trovato altra soluzione se non quella di fare un gesto definitivo. Anche noi, nel nostro piccolo, ci sentiamo un po’ responsabili, forse perché avremmo dovuto con ancor più forza e coraggio gridare e farci sentire quando dicevamo che anche nella nostra Provincia esistono situazioni drammatiche che coinvolgono i nostri artigiani e oggi ancor di più avvertiamo l’esigenza di ribadirlo affinchè si sentano coinvolti e responsabilizzati”.

La Confartigianato Brindisi chiederà alla presidenza della Camera di Commercio di Brindisi un incontro urgente con il fine di individuare iniziative comuni da intraprendere per affrontare insieme questa grave emergenza. “Anche se siamo convinti – conclude il presidente provinciale – che la maggior azione di tutela della microimpresa debba venire dal Governo centrale con un intervento diretto e deciso in primis sul sistema bancario e sulle difficoltà dell’accesso al credito”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suicidio Oria: "Anche noi a rischio"

BrindisiReport è in caricamento