rotate-mobile
Cronaca

Tanti eventi musicali e buon cibo nel fine settimana

Primo fine settimana di maggio, con la bella stagione cominciano gli eventi all’aperto e legati al buon cibo e alla musica popolare ma non solo. A scaldare i motori già da venerdì 6 maggio ci pensa la compagnia di studenti

Primo fine settimana di maggio, con la bella stagione cominciano gli eventi all’aperto e legati al buon cibo e alla musica popolare ma non solo. A scaldare i motori già da venerdì 6 maggio ci pensa la compagnia di studenti che a Oria, presso il teatro Gassman, porta in scena lo “Zibaldone di note”. Anche a Brindisi teatro ma per i giovanissimi per la rassegna Alibabà e i 40 tendoni giunta all’ultimo appuntamento presso la scuola elementare di via Romolo. Il disco pub XXL di Ostuni propone un concerto live con I Mad for Chili Peppers. 

Sabato 7 maggio sarà la volta del concorso di bellezza “Miss Summer Salento” a Torre Santa Susanna. A Torchiarolo ci sarà la penultima tappa dell’itinerario rurale organizzato dal Gal “Terra dei Messapi” per la promozione del territorio e dei prodotti locali. Al caffè Tito Schipa di Ostuni la serata sarà allietata dal music designer Claudio De Tullio. Nel tardo pomeriggio per la sezione cultura, presso l’associazione “Di Vittorio”di Mesagne sarà presentato il libro di Isaia Sales “Storia dell’Italia Mafiosa”. 

Due giornate di sport e solidarietà , da venerd’ 6 a sabato 7a Fasano con la seconda edizione del trofeo di Tiro a Volo “Alfonso Di Palma”. Lo 0831 Space di Brindisi propone un viaggio nella storia della musica con il gran finale dell’edizione “Adolescenti anni ’80”. Ancora all’XXL di Ostuni gran divertimento con la cover di Elvis Presley e tanti altri della musica melodica. Sempre ad Ostuni ma al Trappeto risto-pub si esibiranno due artisti di grande talento con il loro progetto musicale Unpulugger. A Oria, sulla scalinata del centro storico si esibiscono gli Elektrojezus in un live, dalle 22.  

Il comune di San Pietro Vernotico, accoglierà presso la sala consiliare, gli ospiti che assisteranno al concerto della giovanissima pianista Sara Capone. “Noi per voi” tra gli eventi più attesi del weekend per gli amanti delle feste popolari e delle sagre di paese. A Carovigno le associazioni no profit, hanno organizzato due giorni di buon cibo, musica e tanto altro; i proventi saranno donati in beneficienza.

Per l’occasione il musicista salentino Antonio Castrignanò presenterà il suo Fomenta Tour. Escursioni cittadine, domenica 8 maggio a Brindisi con  le Invasioni Digitali, mini tour del porto con immagini e storie da condividere sui social. A Fasano il teatro sociale ospiterà il duo di chitarra e violino nell’ambito della rassegna “Fasanomusica”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanti eventi musicali e buon cibo nel fine settimana

BrindisiReport è in caricamento