rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Fasano

Trovati con auto e furgone rubati e 54 piante di marijuana: arresto e denuncia

Un 45enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e riciclaggio e un 35enne del luogo per riciclaggio e ricettazione

PEZZE DI GRECO - Nella tarda serata del 4 ottobre scorso i carabinieri della stazione di Pezze Di Greco hanno arrestato un 45enne del luogo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e riciclaggio e denunciato un 35enne, sempre del luogo, per riciclaggio e ricettazione. 

Nel tardo pomeriggio in caserma era giunta la segnalazione sulla presenza di un’auto rubata all’interno della proprietà 45enne, è scattata la perquisizione che ha permesso di trovare sia l’auto segnalata oggetto di furto (avvenuto nel primo pomeriggio a Gravina di Puglia) che un furgone Iveco Daily anch'esso risultato oggetto di furto in Carovigno e 54 piante di marijuana.

Dagli accertamenti è emerso che il 35enne, dopo aver portato lì il veicolo, con l’aiuto di un altro soggetto in via di identificazione, hanno smontato l’auto, asportandone alcuni pezzi, dileguandosi successivamente. Sono anche state sequestrate 2 chiavi di auto modificate e un disturbatore di frequenza perfettamente funzionante. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato associato ai domiciliari come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e l’arresto attende l’eventuale convalida del Gip presso il Tribunale di Brindisi, dopo l’interrogatorio e il confronto con la difesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovati con auto e furgone rubati e 54 piante di marijuana: arresto e denuncia

BrindisiReport è in caricamento