rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Truffatore si finge operatore dell'Asl e spilla centinaia di euro a un anziano

L'azienda sanitaria segnala una truffa perpetrata in provincia di Brindisi: "Rifiutate richieste di denaro da parte di persone che si presentano a nome nostro"

Ha finto di agire per conto dell’Asl Brindisi, chiedendo il pagamento di una sanzione. L’azienda sanitaria mette al corrente di una truffa perpetrata ai danni di un anziano residente in provincia di Brindisi, che non aveva alcuna pendenza economica con l'Asl.

Il fatto è stato accertato nel Distretto socio-sanitario di Mesagne dove l’utente si è presentato per chiedere informazioni sulla fantomatica sanzione, che purtroppo era già stata pagata al truffatore, per un importo di alcune centinaia di euro. La lettera che gli era stata consegnata presentava l’uso improprio del logo aziendale e della firma di dirigenti di struttura. La direzione generale ha disposto la denuncia alle autorità competenti. 

L’Asl chiarisce che “non effettua in alcun caso comunicazioni ‘porta a porta’, si invitano quindi i cittadini a rifiutare qualsiasi richiesta di denaro da persone che si presentano a nome dell’azienda e a denunciare al Comando dei carabinieri del proprio comune circostanze simili”. 

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffatore si finge operatore dell'Asl e spilla centinaia di euro a un anziano

BrindisiReport è in caricamento