rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

"Bando 'Educare in Comune', Brindisi deve partecipare"

Dà la possibilità di finanziare progetti per il contrasto della povertà educativa. L'invito dei consiglieri del MoVimento Cinque Stelle al sindaco Rossi

BRINDISI - "In un momento delicato come quello attuale, invitiamo il Comune di Brindisi a partecipare al bando 'Educare in Comune' che dà l'opportunità di finanziare progetti per il contrasto della povertà educativa dei minori. La città non può farsi trovare impreparata e perdere finanziamenti vitali per la crescita e lo sviluppo di coloro che rappresentano il futuro della nostra comunità". E' l'invito dei consiglieri comunali del MoVimento 5 Stelle di Brindisi, Gianluca Serra, Tiziana Motolese e Paolo Antonio Le Grazie.

"Il Dipartimento per le politiche della famiglia - proseguono - ha pubblicato un bando in cui vengono messi a disposizione finanziamenti da un minimo di 50 mila euro ad un massimo di 350 mila, per un totale stanziato di 15 milioni di euro, per la realizzazione di progetti, presentati da uno o più comuni associati e della durata di un anno,  con lo scopo di contrastare la povertà educativa. Si tratta – sottolineano i consiglieri – di un'opportunità ghiotta per la nostra città, che deve mettere in campo tutte le energie necessarie perché i nostri bambini e ragazzi possano usufruire di maggiori occasioni di sviluppo e arricchimento culturale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bando 'Educare in Comune', Brindisi deve partecipare"

BrindisiReport è in caricamento