rotate-mobile
Scuola Mesagne

"Museo della scuola": firma di un protocollo d'intesa tra Comune e circolo didattico

L'incontro è previsto alle ore 17.30  presso il Comune di Mesagne, nella stanza del primo cittadino

MESAGNE - Un luogo in cui il tempo si ferma e che permette ai visitatori di immergersi nel passato. Questi possono già adesso usufruire del "Museo della scuola" inaugurato lo scorso giugno a Mesagne all'interno dell'edificio scolastico Giosuè Carducci. 

Lo spazio ospita oggetti tipici della scuola di un tempo e si associa al valore dei beni presenti nell'archivio storico dello stesso istituto. 

Museo della scuola

In continuità con quanto già intrapreso, domani (24 agosto) verrà firmato un protocollo d’intesa per la valorizzazione dell’importante patrimonio librario e archivistico del primo circolo didattico “Giosuè Carducci”. L'incontro è previsto alle ore 17.30  presso il Comune di Mesagne, nella stanza del primo cittadino. 

Per l'occasione saranno presenti il sindaco di Mesagne, Antonio Matarrelli; la professoressa Patrizia Carra, dirigente del primo circolo “Carducci”; la dottoressa Giovanna Bino per la Soprintendenza  archivistica e bibliografica di Puglia e Basilicata; il dottor Carmelo Romano, presidente del  consiglio di circolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Museo della scuola": firma di un protocollo d'intesa tra Comune e circolo didattico

BrindisiReport è in caricamento