rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social Paradiso / Via Nicola Brandi

La dama arriva al "Giorgi", i vincitori puntano ai Giochi giovanili studenteschi

Due giorni all'insegna dello sport e del divertimento. A conclusione degli otto turni di gioco, il primo classificato è stato lo studente Tommaso Stella.

BRINDISI - In occasione della "settimana dello studente" presso L'Itt "G. Giorgi" di Brindisi, programmata dal 5 al 9 febbraio, gli studenti, oltre ad approfondire e consolidare parti dei programmi delle singole discipline, si stanno cimentando nello svolgimento di attività che la normale articolazione didattica non prevede.

Tra queste, grande successo ha avuto il torneo di dama italiana, svolto nelle giornate del 5 e 6 febbraio, che ha visto la partecipazione di ben 52 alunni delle diverse classi.

A conclusione degli otto turni di gioco, in cui i partecipanti si sono sfidati con lealtà e determinazione, a salire sul podio sono stati Tommaso Stella, primo classificato, seguito dal secondo Nicolò Lacorte e dal terzo in graduatoria Lerni Giovanni. Tutti sono stati premiati con la medaglia dalla dirigente scolastica Mina Fabrizio.

Il vincitore

I vincitori, unitamente alla riserva Mirco De Jaco, quarto classificato, formeranno la squadra di dama italiana che rappresenterà l'Itt G. Giorgi durante le selezioni regionali dei Ggs (Giochi giovanili studenteschi), per poi puntare, in caso di vittoria, alla finale nazionale. L'organizzazione è stata curata nei minimi dettagli grazie anche alla attiva collaborazione dei rappresentanti di istituto e degli studenti addetti alla fotografia e al servizio d'ordine.

E' stata una due giorni all'insegna dello sport e del divertimento per i giovani studenti, i quali hanno dimostrato, oltre ad un ammirevole rispetto dei ruoli e del contesto scolastico, anche spiccate capacità logico-astrattive e fair play. 

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La dama arriva al "Giorgi", i vincitori puntano ai Giochi giovanili studenteschi

BrindisiReport è in caricamento