rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social Erchie

Giovane cantante di Erchie tra i finalisti del premio "Mia Martini"

In occasione della trentesima edizione dell'evento, la parte finale della competizione si terrà in Calabria dal 24 al 26 aprile

SCALEA (CS) - È di Erchie uno dei più giovani partecipanti italiani alla fase finale nazionale del prestigioso premio canora "Mia Martini". Conto alla rovescia per l'inizio dell'evento, che si terrà in Calabria a Scalea nei giorni 24, 25 e 26 aprile 2024.

Il quattordicenne brindisino, Federico Di Pietrangelo, è amante della musica sin dalla tenera età di sette anni. Inoltre, ha preso lezioni di canto e chitarra da un maestro privato e ha imparato a suonare il piano da autodidatta. Nella vita di tutti i giorni è anche appassionato di lingue straniere. Per questo, a partire dal corrente anno scolastico, frequenta il liceo linguistico "Ettore Palumbo" di Brindisi.

Nel 2024 il premio "Mia Martini" è giunto al suo trentesimo anniversario in memoria della celebre canante tragicamente scomparsa. Durante la fase nazionale, gli artisti vivranno un'esperienza unica a contatto con musicisti, giornalisti e giudici di grande fama. Tra i passati vincitori si possono annoverare nomi del calibro di Fabrizio Moro, Loredana Bertè, Arisa e molti altri.

I partecipanti hanno un'età compresa fra i 13  e i 35 anni. Tra i giudici presenti all'evento ci sono Deborah Iurato, Antonino Spadaccino, Francesco Fasano, Filippo Broglia ed il pugliese Mario Rosini.

La comunità di Erchie si stringe a fianco a Federico, che ringrazia per l'affetto e la vicinanza che sta avendo in questi giorni. Il giovane artista di Erchie si esibirà dopo aver superato un'accurata selezione in Puglia, confrontandosi con artisti emergenti di tutta Italia. 

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane cantante di Erchie tra i finalisti del premio "Mia Martini"

BrindisiReport è in caricamento